Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Ecco le misure dell’Inail e dell’Istituto Superiore di Sanità a tutela di operatori e clienti di bar e ristoranti – prima parte

Ripartire con il rischio ridotto al minimo, il più sicuri possibile. Questo l’obiettivo delle regole stabilite dai due enti per la riapertura di tante attività commerciali.

Ecco  le misure dell’Inail e dell’Istituto Superiore di Sanità a tutela di operatori e clienti di bar e ristoranti che hanno previsto in ipotesi per contrastare un nuovo ritorno pandemico di Covid-19.

Vediamo cosa viene detto di fare a tutela di titolari e loro clienti.

In primis, distanziamento sociale. I tavoli all’interno degli esercizi commerciali, bar o ristoranti dovranno essere ad almeno 2 metri distanza l’uno dall’altro e le loro sedute messe in maniera tale che chi è seduto sia adeguatamente distante. Per ognuno dei clienti presenti deve esserci uno spazio pari a 4 metri quadrati. Che significa, ad esempio spazio di 2 x 2 metri, oppure 1 x 4 metri.

Si consiglia l’esercenti di incentivare l’uso di prenotazioni per la presenza nel locale, del pagamento elettronico e di adeguati spazi di distanziamento alla cassa in caso di pagamento cash.

Altro punto trattato è quello relativo all’aerazione e ventilazione dei locali. Si consiglia una apertura di porte e finestre ripetuta più volte nel corso della giornata. Se il locale ha spazi esterni, si consiglia di privilegiare l’uso di questi spazi per ospitare la propria clientela. Per l’uso dell’aria condizionato ci sono disposizione a parte.

A seguire di quanto indicato per limitare le occasioni di contatto, l’igienizzazione e i dispositivi di protezione individuali, ve ne parleremo nel prossimo articolo.

Vi potrebbe essere utile anche leggere su quanto sia fondamentale la sanificazione dalla fase due in poi per ogni esercizio commerciale. Date un occhio a questo link http://www.italmoka.com/2020/04/30/fondamentale-la-sanificazione-dei-luoghi-lavoro-anche-bar-ristoranti.html .

Se volete seguire la nostra pagina Facebook questa è al link  https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG