Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

E voi la conoscete la formula delle 5 M per il caffè espresso perfetto ?

E non è facile farlo come si comanda. Tutti quelli che ogni giorno ci lavorano con il chicco sanno che esiste una formula precisa da rispettare per ottenerlo.

E voi la conoscete la formula delle 5 m per il caffè espresso perfetto ? E’ la formula delle che evidenzia i principali “ingredienti” necessari per ottenere un espresso perfetto al bar.

La prima formula, in verità, parlava solo di tre “M”, quelle che in molti considerano le più importanti: Miscela, Macchina e Mano del barista. Poi si è inserita la M del Macinadosatore, uno strumento molto utilizzato nei bar. E’ stato poi la volta di adottare anche la quinta M, quella della Manutenzione, perché si è inteso dare valore, come giusto, anche alla cura dell’efficienza delle attrezzature necessarie per fare un bell’espresso.

prodotti sito apr

Molto più di recente, qualcuno ha pensato a far diventate sei le “M”. Nel libro “Le regole del cappuccino perfetto e le tecniche della Latte Art”, alle precedenti cinque, i fratelli Bazzara hanno infatti aggiunto una nuova abilità, quella del Mission&Marketing.

Una attività che però, a nostro avviso, riguarda più l’aspetto puramente imprenditoriale dell’esercente piuttosto che le caratteristiche di un buon caffè espresso.

E’ anzi vero che la fama e il brand di un qualsiasi bar dipende ancora molto dalla qualità del suo caffè espresso.

Dato che assaporare un caffè è ancora il principale motivo di entrata in un bar da parte della clientela.

Certo è che l’alta competitività oggi impone una mission al locale: quella di voler soddisfare al meglio le aspettative dei clienti.

Anche se noi crediamo, forse romanticamente ed essendo Italmoka ovviamente di parte, che la giusta miscela del miglior caffè faccia sempre la principale differenza agli occhi del consumatore. E infatti i pubblici esercizi stanno sempre più richiedendo qualità e varietà di miscele per poter accontentare le esigenze di degustazione.

Ora se volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG