Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Effetti collaterali se smettete di bere caffè. Sempre e solo transitori

E’ la bevanda più bevuta al mondo e il suo consumo inizia dal mattino, come insostituibile buongiorno appena alzati. Ma se ne può fare a meno?

Effetti collaterali se smettere di bere caffè ne avrete di certo, ma tranquilli, nulla di trascendentale e nulla di dannoso.

Non è molto lunga la lista di ciò che per un po’, soprattutto all’inizio della privazione, vi possa accadere. Facciamo un elenco di quello che potreste accusare:

  • qualche giramento di testa
  • un po’ di mal di testa
  • un po’ di fame in più rispetto a prima
  • alti e bassi umorali
  • in alcuni anche un po’ di depressione
  • più frequentemente soprattutto nella prima settimana di mancanza, difficoltà a concentrarsi
  • sarete probabilmente un po’ più irritabili
  • potreste essere un po’ più stanchi del solito

Tutto questo potrebbe accadervi soprattutto nella prima settimana come scritto ma arrivare anche sino alla fine seconda quasi.

Perché accade che avete più fame?

Perché il caffè, tra le sue qualità ha quella di essere una specie di soppressore dell’appetito e chiaramente se ne farete a meno, verrà meno questo suo tipo di “supporto”.

caffèNon bevendo caffè poi produrrete più adenosina che è l’ormone della stanchezza e dello sbadiglio.

Passate le due settimane, tranquilli, questi effetti collaterali diminuiranno sino a sparire o a ridursi in maniera significativa. Ma nessuno di questi vi resterà a lungo.

Ma, a meno di problemi di salute, perché non dovreste bere caffè? Se l’uso è corretto e rientra nella media comune di due o massimo tre tazzine al giorno, il caffè sarà solo un piacere.

Se vi è stato utile leggere Effetti collaterali se smettete di bere caffè, allora potrebbe farvi piacere anche leggere sul sorpasso del consumo delle cialde sulla moka. Fate click su questo link e saprete tutto: http://www.italmoka.com/2021/04/02/le-cialde-superano-la-moka-per-consumo-di-caffe-a-casa.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG