Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Notizie curiose sul caffè. Eccone alcune

Considerato che è la bevanda più bevuta al mondo, al chicco sono legate tante notizie, alcune delle quali strane, impensate o difficilmente conosciute.

Notizei curiose sul caffè ne trovate tante in giro per il web. Ne abbiamo selezionata qualcuna per voi. Dateci un occhio. Alcune interessanti, alcune simpatiche assai, altre che raccontano la sua storia.

Cominciamo con l’ora migliore per bere il caffè. Beh, allora alcuni studi hanno dichiarato che è tra le 9,30 e le 11 del mattino il momento migliore per gustare nà bella tazzulella di caffè. (lo scrivemmo anche in un altro articolo che potete leggere per intero se fare click su questo link http://www.italmoka.com/2017/03/16/qual-lorario-giusto-bere-un-buon-caffe.html ).

Una info “sociologica” legata al caffè è invece quella relativa al fatto che all’inizio della sua comparsa in Europa soprattutto, il caffè era consumato prevalentemente nell’alta società Era una bevanda snob praticamente. Ma poi, divenne di uso comune e trasversale.

Passiamo ad altro. La cuccumella è ritenuta il miglio strumento per la produzione di una gran caffè. L’antica macchina napoletana d’adozione, ma inventata da un francese, è quella che secondo gli esperti produce il caffè di miglior qualità ancora oggi.

Tra le notizie strane legate al caffè, c’è poi quella legata ad un reale, al principe Carlo d’Inghilterra per la precisione. Ovviamente amante più del the rispetto al caffè, sapete che uso ne fa del chicco? Lo usa per terapie mediche alternative. In clistere come anticancro.

Altra notizia che vi riportiamo è legata a quello che tutti identificano come “decaffeinato”.

In realtà  dovrebbe essere indicato come “deponteziato” e non come decaffeinato poiché eliminare del tutto la caffeina nel caffè non è possibile. Nel suo processo di lavorazione, che è industriale, non si riesce ad eliminare del tutto l’elemento caratterizzante del chicco.

prodotti sitoSe vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Notizie curiose sul caffè, potreste  leggere anche quello che riguarda la storia della cuccumella.

Fate click su questo link e saprete tutto su di lei http://www.italmoka.com/2022/02/14/la-vecchia-caffettiera-napoletana-la-cuccumella.html.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, legna tagliata ad ascia, così come lo facciamo noi dal 1928, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

Oppure sulla pagina Instagram al link https://www.instagram.com/italmoka/ .

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO