Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè allunga la vita. La scienza conferma

Come sia sia, non ha importanza. Espresso, macchiato, turco, americano o greco, in qualsiasi caso porta solo buone notizie per gli amanti del caffè.

Il caffè allunga la vita e a dimostrarlo sono due studi scientifici internazionali. Il chicco della bevanda più bevuta al mondo, reso liquido, diventa elisir di lunga vita.

Coloro che ne fanno uso, indipendentemente dal tipo di caffè che scelgono, anche decaffeinato volendo, sono più longevi rispetto ai cosiddetti non bevitori. Nemmeno le modalità di preparazione influiscono, come nemmeno l’etnia del bevitore. I maggiori benefici sono assicurati a coloro i quali però ne bevono almeno tre di tazzine della magica pozione marroncino.

Il caffè allunga la vita lo si può dire con certezza, oramai scientifica, grazie a due pubblicazioni comparse sugli ‘Annals of International Medicine.

Nei due scritti si conferma che esistono reali benefici se l’uso di caffè giornaliero è costante e continuo. Riduce la mortalità. Uno dei due studi, la ricerca firmata dall’International Agency for Research on Cancer (Iarc) e dall’Imperial College di Londra, è stata condotta in 10 paesi europei. E’ lo studio condotto sul maggior numero di persone sino ad ora. Hanno confrontato i motivi di mortalità tra bevitori di caffè e non su un totale di 520mila tra uomini e donne.

La sentenza è che chi beve almeno tre caffè al giorno, pare abbia più vantaggi rispetto a chi non lo faccia. Vantaggi in termini di riduzione del tasso di morte, con minor rischio anche di malattie cardiocircolatorie e malattie relative al tratto digerente.

L’altro studio, invece, è stato condotto dai ricercatori della Keck School of Medicine dell’University of Southern California. Questi hanno voluto capire in che maniera, su persone di diverso gruppo etnico, il consumo di caffè influisse sulla salute. Quindi, oltre 185 mila sono stati tra afroamericani, nativi americani, hawaiani, nippoamericani, latinoamericani e americani bianchi in media per 16 anni, sono state le persone sotto controllo. Il risultato è stato che, anche in questo caso, i benefici del caffè in termini di riduzione della mortalità sono innegabili.

E allora, non resta che confermare. Il caffè allunga la vita.

il caffè allunga la vita

Il caffè allunga la vita

Se volete provare quanto la allunghi una delle nostre miscele, cliccate sul link di seguito riportato e vi porteremo sino a casa o in ufficio una delle nostre confezioni da 250 grammi o qualcuna delle nostre cialde: http://stores.ebay.it/Italmoka

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO