Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Frasi celebri sul caffè. Eccone una piccola raccolta

Ecco una raccolta di pensieri legati al caffè nati da menti celebri e famose.

Frasi celebri sul caffè sono state pronunciate dai più svariati personaggi. Attori, uomini della scienza e dell’arte, politici e sportivi, ognuno di loro ha detto la sua sul chicco verde, che poi tostato, diventa nettare della bevanda più bevuta al mondo.

Questa una breve raccolta.

Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro (Eduardo De Filippo).

Il caffè è il balsamo del cuore e dello spirito (Giuseppe Verdi).

Si cambia più facilmente religione che caffè (Georges Courteline).

Ah! Come è dolce il sapore del caffè! Più dolce di mille baci, più dolce di un vino moscato (da “la Cantata del caffè” di J.S.Bach)

A riempire una stanza basta una caffettiera sul fuoco (Erri De Luca)

Divino caffè il cui gusto rimane tutto il giorno in bocca (Arthur Rimbaud)

Ah che bell’ ‘o cafè | pure in carcere ‘o sanno fâ | co’ â ricetta ch’a Ciccirinella | compagno di cella | ci ha dato a mammà.
(Fabrizio De André)

Bere caffè decaffeinato è come masturbarsi con un guanto da forno! (Robin Williams)

C’era nella stanza un profumo caldo, familiare, si sarebbe detto persiano.Veniva dal caffè forte che Sua Maestà aveva bevuto da poco; lo si faceva bollire sopra una piacevole fiammella che ardeva libera in un’apposita coppa di ceramica; essa non si era ancora spenta e ricordava un fuoco sacrificale (Joseph Roth).

Ovvio che le dimensioni contano. Chi mai vorrebbe una minuscola tazza di caffè? (Anonimo)

Ci sono tre cose intollerabili nella vita: il caffè freddo, lo champagne tiepido e le donne troppo eccitate (Orson Welles).

Anche un pessimo caffè è meglio di nessun caffè (David Lynch).

Consumo davvero troppo caffè. Ma se non fosse per il caffè, non avrei comunque una personalità identificabile (David Letterman).

Il caffè giunge nello stomaco e tutto mette in movimento: le idee avanzano come battaglioni di un grande esercito sul campo di battaglia; questa ha inizio… I pensieri geniali e subitanei si precipitano nella mischia come tiratori scelti… (Honoré de Balzac)

Il caffè ha la facoltà di indurre gli imbecilli ad agire assennatamente (Montesquieu)

Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG