Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Curiosità sul caffè. Ecco quanti chicchi di servono per un espresso oppure..

Potete porvi domande a raffica sul chicco marrone. In questo articolo vi riporteremo un po ‘ di notizie che possono rispondere ad alcune di queste.

Curiosità sul caffè ne potremo indicare all’infinito. Ora però cercheremo di darvi dei numeri. Si i numeri che spesso sono la risposta a qualcuno di quei dubbi amletici che rendono la vita impossibile se non sciolti dalla verità.

La prima informazione che vi diamo è legata alla quantità di chicchi necessari per ottenere una tazzina di quel bell’espresso che vi preparano al bar. La risposta a questo quesito, che siamo sicuri vi siete posti tutti i giorni almeno sino ad oggi, è che ne occorrono giù per su 50 di chicchi. E si perché, per fare na tazzulella di caffè da bar servono circa 7 grammi di polvere. Per ottenere circa 7 grammi di polvere, occorrono circa 50 chicchi. Chicco più, chicco meno.

Siamo sicuri che un’altra domanda che vi porrete spesso per la quale sino a qualche istante fa non trovavate pace era “ma la parola Espresso che etimologia ha?”. Anche qui possiamo esservi utili e darvi una certezza in più nella vita. La parola “espresso” ha una radice latina che è “sotto pressione”. Facile capire che è riferita alla elevata pressione dell’acqua che attraversa la polvere nel filtro per la sua preparazione.

Smarcate come conosciuto anche un altro dato che vi riportiamo. Settanta. Questo è il numero, per difetto, di caffè che si possono ottenere da una pianta di grandezza normale di caffè. Se consumate un paio di caffè al giorno di media, significa che a voi serve proprio una pianta al mese per soddisfare la vostra voglia della bevanda più bevuta al mondo.

curiosità sul caffè

curiosità sul caffè

Perché è la bevanda più bevuta al mondo? Ve lo spieghiamo subito. Prendete nota.

Ogni anno, in tutto il mondo, si bevono circa 400 miliardi di tazze di caffè! Incredibile vero? Eppure è così. Ed è ovviamente questo numero che ne fa l’elisir più ricercato della terra.

E se dopo che vi abbiamo svelato tutte queste curiosità sul caffè volete saper anche perché il caffè a Napoli è il più buono di tutti, cliccando su questo link potrete saperlo : http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html.

Per avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG