Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La manutenzione della macchina per le cialde

Come la moka a casa che pulite ogni volta che vi preparate un bel caffè casalingo, anche le new entry per le cialde hanno bisogno di cure e coccole.

La manutenzione della macchina per le cialde fatta in maniera giornaliera vi assicura la piena e corretta funzionalità dell’apparecchiatura in vostro possesso. Questo vi permetterà soprattutto di avere degli standard di alta qualità di caffè prodotto.

Per il rispetto della natura, consigliamo sempre l’uso delle cialde in carta ecologica al posto delle capsule in plastica con innesti, in alcuni casi, di coperchi in alluminio. Infatti se date un’occhiata a questo link sul nostro sito http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka , vedrete che produciamo solo cialde e non capsule.

A parte ciò e ritornando subito all’argomento dell’articolo, vi suggeriamo l’utilizzo di acqua naturale per la produzione di caffè e non quella di rubinetto. In quest’ultima l’alto contenuto di calcio incrosterebbe subito il piccolo filtro dell’acqua presente sulla cannetta di aspirazione.

Questa piccola cannetta in plastica che aspira l’acqua della bottiglia, va di tanto in tanto anche lei ben detersa. Qualcosa si condensa sempre sulla sua parete esterna immersa nell’acqua.

La manutenzione della macchina per le cialde

La manutenzione della macchina per le cialde

Quello che invece è il consiglio che riteniamo necessario venga applicato ogni giorno, e casomai ad ogni caffè, è un altro. Ed è quello di lubrificare prima dell’uso la macchinetta facendo scorrere un po’ d’acqua calda a vuoto come se stesse facendo un bel caffettuccio. Questo per due motivi.

Lubrificare, come già scritto, e quindi pulire la cannula, eliminando eventuali impurità e germi, e per preriscaldare un po’ la stessa cannula al fine di erogarvi un caffè omogeneo come temperatura.

Quindi caldo dall’inizio alla fine della sua erogazione. Verrà più cremoso, più cioccolatoso soprattutto se le cialde che usate, come lo sono le nostre, hanno una giusta quantità di robusta.

Fate sempre molto attenzione poi a togliere la cialda dopo che avete preparato il vostro caffè.

Non dimenticatela in macchina. Il calore farebbe attaccare la carta all’interno del vano porta cialda e quindi otturerebbe filtri e ugelli.

A chiudere, vi consigliamo anche di svuotare spesso la vaschetta di raccolta dell’acqua e del caffè di risulta. E’ anti igienico tenerla a lungo piena, con il rischio di proliferazione di batteri, così come per eventuali mali odori che potrebbe generare.

Se vi è stato utile leggere quest’articolo su la manutenzione della macchina per le cialde, allora potrebbe interessarvi leggere anche come, secondo noi, va preparato un buon caffè con la stessa macchinetta. Quest’articolo lo trovate se fate click sul link di seguito riportato http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .

E se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/.

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG