Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè aiuta a leggere meglio e più velocemente

Tanti gli studi fatti attorno alla bevanda più bevuta al mondo e quindi sulle proprietà benefiche della caffeina. Ricercatori delle Università di Padova, Firenze e Bergamo  ne hanno realizzato un altro con un importante risultato.

Il caffè aiuta a leggere meglio e più velocemente questa la conclusione alla quale sono arrivati gli studiosi del trittico universitario. La notizia è stata pubblicata da Journal of Psychopharmacology con titolo  La caffeina migliora la lettura del testo e la percezione globale.

La notizia riportata da un’agenzia di AdnKronos ( https://www.adnkronos.com/ ), descrive la caffeina uno degli ingredienti psicoattivi maggiormente consumati sul pianeta terra. In ragione certamente dell’oltre miliardo e seicento mila tazzullelle bevute ogni giorno dai terresti d’ogni latitudine.

Ebbene la caffeina del chicco marrone migliora la percezione globale, quella deputata all’emisfero destro del cervello, e che risulta connessa alle capacità di lettura.

Oltre a migliorare questa capacità, il consumo delle due tazzulelle d’espresso al giorno migliorerebbe anche le prestazioni nelle attività di ragionamento semantico.

Infine, gli stessi soggetti sui quali è stato condotto l’esperimento, se privati di circa due ore di sonno, hanno letto anche più velocemente la stessa parte di testo loro sottoposta.

Il caffè aiuta a leggere meglio e più velocemente

Il caffè aiuta a leggere meglio e più velocemente

Per questo studio bisogna ringraziare il Dottor Sandro Franceschini, del Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova e primo autore della ricerca. Con lui anche la Dottoressa Sara Bertoni, Dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, coautrice. Come coautore è stato anche il Dottor Matteo Lulli, del Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche ”Mario Serio” dell’Università di Firenze.

Insomma, con le due tazzine d’espresso leggerete meglio e forse parlerete più fluentemente. E se vi interessa anche leggere più velocemente, allora dormite due ore in meno per notte. Ma visto il sacrifico a quest’ultima dote non crediamo mireranno in molti.

Se siete curiosi, dopo aver letto che il caffè aiuta a leggere meglio, potrebbe essere piacevole per voi sapere anche chi beve più caffè al mondo. Beh, fate click su questo link lo saprete subito http://www.italmoka.com/2018/01/11/consumo-caffe-al-mondo.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO