Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come riconoscere il cucchiaino da caffè

Nel cassetto delle posate generalmente ci sono diversi tipi di cucchiaini ad uso delle diverse funzioni alle quali sono destinati. Vi spieghiamo come distinguerli velocemente.

Come riconoscere il cucchiaino da caffè tra gli altri è facile e veloce da dire. E’ generalmente quello più piccolo. E si proprio il più piccolo. Indovinate un po’ il perché? Perché deve entrare nella tazzina che ha l’imboccatura ridotta, un diametro più piccolo, e quindi deve essere della giusta dimensione per girare lo zucchero che avete messo o il solo caffè per renderne omogenea la temperatura. E si perché va sempre girato, anche se lo prendete amaro. Soprattutto l’espresso al bar. Quello della moka di casa, generalmente lo girate quando lo mettete in caffettiera prima di versarlo nelle tazzine. Giusto?

Vi  diamo ora un breve cenno anche su gli altri tipi di cucchiaini in maniera che riusciate a riconoscere il più possibile.

Com’è quello da te? Grandezza normale ma con una pancia abboffata si direbbe in napoletano. Con un accenno concavo si dice in italiano. Si usa nelle tazze di diametro superiore alla tazzina da caffè. Quindi in quella da te o cappuccino e anche per yogurt e tisane d’ogni genere.

Come riconoscere il cucchiaino da caffè

Come riconoscere il cucchiaino da caffè

C’è poi un altro cucchiaino un po’ panciuto che ci fa piacere ricordarvi. E’ quello da zucchero. Serve solo per versare lo zucchero infatti. E’ il più panciuto di tutti. Pare quasi una conchiglia. Deve raccogliere generalmente la quantità giusta di zucchero per una tazzina che è generalmente di sei grammi.

Ci sarebbero poi i cucchiai, i parenti più grandi dei cucchiaini, ma confidiamo che sappiate distinguere quello da tavola generico da quello per dessert o dolci, o da quello per il gelato.

Se siete curiosi, dopo aver letto come distinguere il cucchiaino da caffè, potrebbe farvi piacere sapere che il caffè aiuta a leggere meglio e più velocemente. Beh, se fate click su questo link saprete perchè http://www.italmoka.com/2018/01/11/consumo-caffe-al-mondo.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Dateci anche solo un’occhiata.

(in copertina Foto di Davie Bicker da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG