Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Quali sono i diversi tipi di cialde di caffè

Hanno dato una grande sferzata al consumo e quindi anche alla produzione di caffè. Se ne fa grande uso negli uffici ed ora anche in casa. Ma molti non sanno che possono avere forme , pesi e misure non uguali.

Quali sono i diversi tipi di cialde da caffè, partendo dalla loro grandezza, è evidente all’occhio quando la prima cosa che notate ne è la forma. Possono essere tonde (le più usate), quadrate od anche trapezioidali. Dopo la forma che le distingue anche ad un occhio inesperto, un altro più attento fa attenzione anche alla misura. Le cialde da caffè rotonde partono da un diametro di 38 mm, passano poi peri 44 e possono arrivare sino ai 55mm.

Ma vediamo anche l’origine della parola cialda. Secondo il vocabolario online www.treccani.it , deriva dal sostantivo francese chalde, che significa calda. Forse proprio perché è l’acqua calda che le attraversa e ne estrae il loro contenuto in forma liquida. Le cialde infatti, possono contenere tanti tipi di spezie chiaramente, non solo caffè. E possono quindi regalare al suo consumatore infusi diversi.

P1011718Le cialde di caffè, come quelle che usiamo noi, sono due fogli di carta di riso sovrapposti. Sono quindi ecologiche. Le nostre contengono circa 7 grammi di una delle nostre miscele più indicate per l’uso con le macchinette oggi tanto in voga. E si perché bisogna pensare alla pressione che queste subiscono e al calore dell’acqua che le bagna per ottenere il veloce bicchierino di caffè. Almeno noi le produciamo tenendo conto di questi due fattori. Solo così riteniamo si riesca ad ottenere la migliore tazzulella possibile, quella con una bella cremina sopra che tanto delizia il gusto di chi se la gode.

Speriamo di aver fornito delle informazioni interessanti su quali sono i diversi tipi di cialde di caffè. Se così fosse potrebbe essere interessante per voi leggere anche come fare il più gran caffè con la macchina per le cialde. Lo trovate a questo link: http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Dateci anche solo un’occhiata

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO