Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè a colazione. Meglio se non da solo però

Hanno studiato quanto il chicco prodigioso posso essere di giusto accompagnamento durante l’arco della giornata. Ma danno un consiglio fondamentale. Ecco quale.

Caffè a colazione ok, ma non a stomaco vuoto e come unico alimento per iniziare una giornata. E’ fondamentale secondo la scienza.

Nello stivale è una certezza, almeno crediamo. Non c’è italiano che la mattina non ne beva almeno una tazzina. O è proprio la prima cosa che fa appena sveglio, o tra quelle che vengono subito dopo. Ma non lo assumete totalmente a digiuno però. Bevete almeno un bicchiere d’acqua prima di assaporare la vostra tazzulella del buongiorno.

pausa

Questo suggeriscono gli scienziati.  Fatto questo, il caffè esprimerà al meglio tutto il suo potenziale. Altrimenti? Beh potrebbe accadere che possiate accusare qualche accelerazione del battito cardiaco soprattutto se poi svolgete un’attività fisicamente molto stressante. Oppure potreste avere dei problemi di stomaco specialmente se già di vostro soffrite di gastrite. Potrebbe bruciarvi un po’ lo stomaco.

Qualche volta, bere caffè senza aver assunto altro prima, potrebbe provocare anche una lieve disidratazione giornaliera. Se bevete poco già di vostro, cosa sbagliata a prescindere, beh evitate allora di bere caffè da solo.

Quindi riassumiamo. Per approfittare al meglio di tutte le proprietà del chicco marrone, la mattina bevetelo solo dopo aver bevuto minimo un bicchiere d’acqua o meglio se non dopo aver mangiato qualcosa. Insomma quello che siete abituati a mangiare per colazione, e se non siete mangiate nulla, cambiate abitudine. No caffè da solo.

E se vi è stato utile leggere quest’articolo sul caffè a colazione, potrebbe essere interessante per voi leggere anche se fa bene fare una pausa caffè e perché . Lo trovate al link http://www.italmoka.com/2019/01/03/pausa-caffe-lavoro-lo-studio.html

E se volete provare il nostro caffè, potete trovare le confezioni in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO