Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come leggere i fondi del caffè. Simboli della caffeomanzia

Passato, presente e futuro. Tutto questo è scritto nel fondo della tazza appositamente preparata per voi.

Come leggere i fondi del caffè non è facile e soprattutto non è proprio un argomento breve da trattare. Cercheremo però in quest’articolo di darvi gli spunti essenziali perché poi potrete decidere da soli se approfondire l’argomento. Tanti i siti che abbiamo dovuto consultare per le spiegazioni dei simboli non tutti riportano la stessa interpretazione. Tutti però concordano con una cosa.

Il caffè, deve essere un caffè turco preparato in maniera speciale però. Chi legge i fondi, quella persona deve preparare il caffè. La tazza deve essere bianca così si leggono meglio i segni lasciati sul fondo. Lo zucchero ci deve essere, aiuta meglio a fermare i segni.

Fate bollire quindi un pentolino d’acqua e ad ebollizione versatene la metà nella tazza dove avrete messo la polvere di caffè. Fate ribollire questo composto.

A bollitura riversate l’altra metà dell’acqua rimasta la prima volta nel pentolino. Riportare tutto a bollore. In totale sono quindi tre bolliture. Versate tutto poi in una bella tazza e aspettate che la polvere di caffè si vada a riposare sul fondo.

Ora ciucciatevi tutto il caffè. .. perdonate la confidenza.

Resteranno dei residui sul fondo della tazza. Siamo quasi arrivati alla lettura. Manca da fare un’altra cosa. Rovesciare la tazza su un piattino lasciando per un po’ la mano sopra.  Si aspetta che si freddi un po’ la tazza e l’interessato porrà la domanda per la quando attende con ansia la risposta dei fondi di caffè. Accaduto questo ri violta un’altra volta la tazza dritta e si leggono i segni sul fondo.

DSC_6776

Tutto ciò che è sul fondo riguarda le cose immateriali e la sfera interiore (amore ad esempio). Quanto resta sui lati invece riguarda la materialità (ad esempio lavoro e soldi). Il passato ed il futuro invece, sono indicati da quanto questi segni siano sui bordi più o meno vicini al fondo. Vicini è il futuro. Verso il bordo alto, quasi fuori, sono il passato.

Se già tutto questo vi ha incuriosito e volete riconoscere qualche segno principale fate click su questo link, ne troverete tanti  https://vascello-stelleperdute.forumfree.it/?t=66101343 .

Se vi è stato utile leggere quest’articolo Come leggere i fondi del caffè, potrebbe essere interessante per voi leggere anche se fa bene fare una pausa caffè e perché . Lo trovate al link http://www.italmoka.com/2019/01/03/pausa-caffe-lavoro-lo-studio.html .

E se volete provare il nostro caffè, potete trovare le confezioni in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

(in copertina foto da pexels-viktoria-alipatova-2074120)

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG