Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

In Italia il caffè è un culto. Vediamo come si esprime di più

E’ una love story da sempre quella del Bel Paese con il chicco marrone. Da quando sbarcò nei lidi veneti e poi conquistò tutto lo stivale.

Il caffè in Italia è un culto vero e proprio. Rientra in tanti modi di dire così come in tanti modi di fare e quindi abitudini.

Quasi la totalità degli italiani, maschietti o femminucce, generalmente almeno maggiorenni (i giovanetti vanno avanti ancora solo a latte e biscotti), la prima cosa che gustano every morning è un bel caffè. Fatto con la moka per chi ama anche l’attesa, fatto con le oramai diffusissime macchine a cialde per i più frettolosi o fraccomodi, che così non devono neanche lavare ogni giorno la moka.

Il culto del caffè la mattina è il primo che ci è venuto a mente. Ma andando avanti con gli esempi, l’altro che subito ci viene a mente è la frase usata per rafforzare un incontro anche casuale o per chiederne uno di proposito. “Ci andiamo a prendere un caffè assieme?”. C’è poco da fare il caffè socializza, ed è per questo che diventa culto. Davanti ad una tazzina, seduti al bar o nel salotto di casa, si è discusso di tutto. Le tazzine se potessero raccontare ne uscirebbero fuori storie, amori e disaccordi di tutti i tipi.

cafferOffrire poi un caffè agli ospiti è un altro culto al caffè legato. A qualsiasi ospite a casa o in ufficio la prima cosa che si pensa di offrire è certamente il caffè. Almeno qui in Italia.

Da recenti studi poi il caffè aiuta nel lavoro. La pausa caffè, altro culto italico di mezza mattina o da dopo pasto, è quasi un rito religioso. E la scienza certifica che aumenta la produttività.

Ci sarebbe tanto altro da raccontare ma per il momento ci fermiamo qui.

E se per il vostro culto vorreste provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora fatelo con una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

 

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO