Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Affogato al caffè. Ha sempre il suo perché

Tranquilli, non abbiamo scritto “affogato con” ma “affogato al”. E’ quindi una bella cosa quella della quale vi stiamo scrivendo e non una brutta notizia legata al caffè.

Affogato al caffè è il dessert per noi più buono legato al chicco e lascia tanto spazio anche alla fantasia del suo consumatore. E si perché ognuno lo può personalizzare con il gusto del gelato che preferisce.

Può essere un fine pasto gustoso e rinfrescante oppure una dolce pausa pomeridiana con gli amici o anche da soli. E potete decidere liberamente quanto mangiarne. Siete che voi che stabilite quante belle palline di gelato dovranno comporre il vostro affogato.

E se poi vi trattate alla grande, non fate mancare una bella coppa di vetro trasparente o in ceramica colorata così contrasta con il colore del gusto da voi scelto. Nella copra in vetro avrete invece, l’opportunità di seguire il caffè che bagna la vostra pallina e che va verso il fondo formando poi quella cremina che con una cannuccia di ordinanza, provvederete a far sparire (succhiare) dal fondo.

No stiamo qui a dirvi come fare il gelato perché non siamo maestri gelatai ma solo suoi appassionati. Quello che certamente vi possiamo suggerire è comprate il vostro gelato da chi lo fa in maniera artigianale. Evitate di comprare quelli confezionati al market.

 

Un altro suggerimento che ci sentiamo di darvi è questo.

Dopo aver messo nella coppa quante palline di gelato volete, non versateci subito sopra tutto il caffè. Questo innanzitutto deve essere bello caldo, quasi fumante. E a poco alla volta lo verserete sul vostro gelato che diverrà così il vero affogato al caffè. Piano, piano si scioglierà e con un bel cucchiaino, se possibile di quelli sciccosi con manico lungo.

E come abbiamo detto sin dall’inizio, per il gusto fate vobis. Noi abbiamo un podio. Vi diamo i primi tre quindi che scegliamo singolarmente o che usiamo insieme quando siamo particolarmente vogliosi. Nocciola medaglia d’oro, crema medaglia d’argento, vaniglia medaglia di bronzo.

E se per il vostro affogato al caffè  volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG