Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Dimmi quale caffè preferisci e ti dirò che carattere hai

E c’è uno studio di qualche anno fa che spiega, in base a che tipo di caffè si preferisce, qual è una delle caratteristiche principali del carattere di chi lo beve.

Dimmi quale caffè preferisci e ti dirò che carattere hai può avere una risposta possibile grazie alla Dottoressa Ramani Durvasula, docente di psicologia clinica alla California State University. Ha scritto You are why you eat, che tradotto è Sei perché mangi. In questo studio, al quale hanno partecipato 1000 amanti del caffè, la Dottoressa vuole evidenziare come alcune caratteristiche della personalità sia comuni tra le persone che amano prendere caffè della stesso tipo, nella stessa maniera.

Facciamo un esempio. Sapete chi è che beve prevalentemente il cappuccino con il caffè? Chi è un perfezionista. Colui il quale ama controllare ogni cosa ed ha una alta sensibilità compreso verso la salute.

L’altruista invece che fa? A Colazione beve solo il latte. Niente caffè. E’ persona gentile e generosa, che cerca armonia in qualsiasi rapporto personale. Il caffè nero invece, è d’uso tra i tradizionalisti, tra gli abitudinari, quelli ai quali i cambiamenti non piacciono anche se sono dotati di una buona dose di pazienza.

prodotti sito apr

Colui che precorre i tempi, li anticipa, fa tendenza ed è anche un po’ avventato. Sapere che caffè preferisce? Quello dolce e freddo. Un po’ strano anche vero?

E infine vediamo che preferisce il caffè caldo ma macchiato.

E’ l’accomodante, l’altruista di base soprattutto gentile.

La Dottoressa Ramani Durvasula va avanti poi con altri esempi. Potrete cercarli in rete se vi interessano digitando il titolo del suo studio. La nostra fonte è stata The indipendent.

E se per il vostro caffè  volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG