Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Differenze e punti in comune tra caffè e tè

Sono le due bevande più bevute al mondo e sono quelle che danno il maggior apporto di caffeina nell’arco della giornata. E’ venuto naturale quindi pensare ad un confronto.

Differenze e punti in comuni tra caffè e tè come argomento riporta all’attenzione di tutti un contrariato dualismo tra i due elisir di gusto che più fanno compagnia nella vita di tutti. Non v’è parte al mondo dove non si beva tè o caffè.

Entrambe le bevande hanno un effetto benefico per il corpo umano, sempre che usate nelle giuste quantità ed evitando l’abuso di zuccheri che l’accompagnano spesso. Pochi sono coloro che li consumano amari.

Secondo quanto riportato da www.thewam.net, una prima differenza tra le due bevande, considerando tra i tè quello verde, è la quantità di caffeina che contengono e quindi quanta ne assumono i loro consumatori. Il caffè ne contiene circa il triplo rispetto alla stessa quantità di tè verde. Un espresso ne contiene circa 80 mg, una tazza di tè meno di 30.

L’EGCG del tè verde contrasta tumori alla prostata, alla mammella, al pancreas e al colon retto. Per chiudere su testa e polmoni. Il CGA del caffè invece, contrasta problemi tumorali al fegato, endometrio e pelle.

Contro la perdita di peso un’altra differenza. Il CGA del caffè abbassa insulina, colesterolo e trigliceridi.

Come tanto le leptine che è un ormone che regola fame. Ne conseguono quindi una perdita di peso e di grasso corporeo. L’EGCG del tè ha altrettanta efficacia promuovendo la scomposizione del grasso viscerale. Fa crescere anche dei buoni batteri per l’intestino che bruciano grassi e migliorano sensibilità dell’insulina.

Di altre differenze e punti in comune tra caffè e tè ne parleremo in un prossimo articolo.

Se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora assaggiate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale? Allora potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/.

(in copertina foto da pexels-shirley-tan)

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG