Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè e tè altri punti in comune e proprietà

Abbiamo già scritto in un articolo precedente di alcune delle uguaglianze delle due bevande più bevuta al mondo, ma il raffronto fatto non era proprio completo. Cerchiamo di aggiungere qui qualche altra info sull’argomento.

Caffè e tè altri punti in comune e proprietà, come titolato, ci porta ora a confrontarli per alcuni effetti che producono a seconda dei diversi elementi dei quali sono composti.

Nel tè verde c’è la L-teanina che ha un effetto calmante, aumenta la vostra sensazione di calma. Non male vero? E se ha un effetto calmante riduce anche le possibilità di depressione. Riduce anche rischio ictus e di diabete.

Il caffè, invece, abbassa la mortalità causata da patologie cardiologiche.

Ma diamo un occhio anche ad eventuali svantaggi per uso eccessivo di uno dei due prodotti. Ad entrambi può essere legato un elevato consumo di zuccheri per dolcificarli. Per questo, spesso, vengono consigliati per evitare lo zucchero bianco, altri dolcificanti come miele, cannella o noce moscata.

prodotti sito aprEvitare zuccheri significa evitare diabete e obesità in primis e via a seguire. Inoltre la caffeina del caffè, se consumato in elevate dosi può portare a dipendenza, dalla quale è difficile uscire come tutte le dipendenze.

Sperando di esservi stati utili con quest’articolo Caffè e tè altri punti in comune e proprietà, facciamo ora un po’ di pubblicità ai nostri prodotti, quindi se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, allora assaggiate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00. Se possiamo. Ve lo portiamo direttamente noi a casa.

Volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale? Allora potete anche seguirci sulle nostre pagine social.

Facebook a questo link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/.

Instagram a questo link: https://www.instagram.com/italmoka/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG