Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè aiuta a regolare l’intestino

Per alcuni non è solo una “ricarica” di energia. Il primo caffè la mattina, o in altri momenti della giornata, stimola il movimento intestinale.

Il caffè aiuta a regolare l’intestino appena dopo una mezz’ora dall’assunzione della tazzulella toccasana. Non a tutti però si manifesta questo stimolo.

Uno studio, del quale abbiamo trovato taccia su National Library of Medicine (a questo link  https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/2338272/), ha dimostrato che tra i partecipanti ad un esperimento che intendeva scoprire in quanti si manifestasse questo fenomeno al consumo di caffè, circa il 29% dei soggetti.

Entro venti minuti dall’aver bevuto ‘o cafè ha avuto bisogno di andare in bagno.

Volete sapere scientificamente perché? Informazione un po’ troppo tecnica ma ve la riportiamo comunque citando che la fonte è https://www.gqitalia.it/.

“È possibile che a stimolare l’intestino siano quindi dei composti chiamati acidi clorogenici e N-alcanoil-5-idrossitriptamidi, che innescano una maggiore produzione di acido gastrico e, quindi, possono aiutare il cibo a spostarsi più rapidamente verso l’intestino”.

Caffè normale o decaffeinato poi si specifica che non c’è differenza.

Il risultato è lo stesso come ha dimostrato uno studio dei ricercatori della University of Texas Medical Branch di Galveston.

prodotti sitoA coloro i quali interessa solo assumere caffeina, senza molecole “stimolanti l’intestino”, per aiutare la stimolazione mentale, suggeriamo allora di bere un bel tè.

Sembra che il tè, non provochi lo stesso stimolo “abbinato” del caffè.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il caffè aiuta a regolare l’intestino per cambiare argomento, potreste leggere la ricetta della torta al caffè e gocce di cioccolato bianco.

Fate click su questo link e saprete come prepararla http://www.italmoka.com/2021/09/21/ecco-la-ricetta-della-torta-al-caffe-e-gocce-di-cioccolato-bianco.html.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG