Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Dove si buttano cialde e capsule di caffè

In tanti oramai fanno sempre più uso del caffè in monoporzione fatto velocemente con le nuove macchinette e non più con la vecchia moka. E qualche dubbio sulla loro raccolta differenziata c’è.

Dove si buttano cialde e capsule di caffè è quindi una domanda che tutti al primo loro uso si sono posti. In quest’articolo abbiamo quindi raccolto in giro per il web notizie sull’argomento, per suggerirvi quali sono i metodi migliori per il loro smaltimento.

Cominciamo con lo specificare dove vanno nella raccolta differenziata le cialde, quelle che sembrano essere fatte in carta. Se non indicato diversamente dal produttore, generalmente sono biodegradibili, quindi non particolarmente dannose per l’ambiente e possono essere per questo essere smaltite anche direttamente nell’umido assieme alla polvere di caffè che contengono.

Se non fossero biodegradabili, allora la migliore soluzione anche se non propriamente la più pratica, sarebbe quella di separare la polvere del caffè e destinarla all’umido, dal suo involucro che invece, troverà spazio nell’indifferenziata. Chiaramente in qualsiasi caso la posa, la polvere del caffè la potreste sempre separare se siete abituati a riciclarla come concime per esempio.

Passiamo ora alle capsule.

Queste posso essere realizzate in diversi modi. Possono essere compostabili, di plastica con linguetta in alluminio o, infine, solo in alluminio.

Nel primo caso, che siano compostabili, si segue lo stesso ragionamento della cialde sopra citate. Quindi, umido. Nel secondo caso, che siano di plastica con linguetta in alluminio, bisognerebbe prima epurarle della polvere di caffè che va nell’umido e, dopo sciacquate, destinate al contenitore di plastica e alluminio.

Ultimo caso riguarda quelle in alluminio. Differenziatele così come suggerito sopra per quelle in plastica.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Dove si buttano cialde e capsule di caffè, per cambiare argomento potreste leggere quest’altro articolo su quale è il miglio metodo di tostatura del caffè. Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG