Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Aggettivi, verbi e sostantivi legati al caffè

E’ incredibile quante parole possano essere riferite al caffè. Centinaia. Vediamone alcune insieme.

Aggettivi, verbi e sostantivi legati al caffè per qualsiasi motivo, diretto o indiretto ne abbiamo trovati su diversi siti in giro per il web. Uno di questi addirittura lega al chicco 200 parole. Se siete curiosi, le trovate tutte a questo link: https://inspirassion.com/it/adj/caff%C3%A8 .

Noi saremo un po’ più brevi nell’esposizione, cercando di riportare quelle per noi più significative.

La nostra fonte, per quanto leggerete sotto è il sito www.wordassociations.net .

Partiamo dagli aggettivi. Un caffè può essere fumante, affumicato, solubile, caldo, freddo, lungo, corto, versato o anche stantio.

Come riconoscere il cucchiaino da caffè

Vediamo ora i verbi più indicativi legati al chicco marrone: tostare, sorseggiare, versare, preparare, gradire, scaldare e addirittura trangugiare.

E’ la volta dei sostantivi ora, e come potrete immaginare ce ne sono a iosa. Tutti legati direttamente al caffettuccio oppure a lui ispirati. Partiamo con il più scontato: tazzina. A seguire anche caffettiera, piattino, sorso, bar, macchinetta, aroma, gusto sono i più sentiti.

Un po’ più rari potrebbero essere bricco, tavolino, scodella, sigaretta, cucchiaino, amaro, barattolo o anche cioccolata. Quest’ultimo lo si usa proprio per quei caffè, come il nostro, che hanno un sapore speciale che somiglia tanto proprio alla cioccolata. Grazie, forse, alla cremina che riesce a generare appena preparato con la macchina dell’espresso oppure con quella delle cialde.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Aggettivi, verbi e sostantivi legati al caffè, potreste leggere quest’altro articolo su quale, secondo noi, è il miglior metodo di tostatura del caffè.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG