Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè in vetro emoziona di più

La questione è ancora irrisolta. Meglio bere il caffè nella tazzina in terracotta o nel bicchierino tazzina in vetro? Ecco una nostra riflessione.

Il caffè in vetro emoziona di più secondo noi. E si, è prevalentemente un fatto di emozioni. E vi spieghiamo perché.

La differenza tecnica tra l’uso dell’uno o dell’altro mezzo per gustare il caffè casomai ve la spieghiamo tra qualche rigo.

Vedere il caffè nel bicchierino in vetro (difficile troviate la tazzina in vetro nei bar) in tutto il suo splendore è un’altra cosa.

Vedete il suo colore, e soprattutto la sua cremina. Lo spessore e la corposità di questa e subito pensate a poggiare le labbra su quel bicchierino per poi quasi succhiare quella cremina.

Quanto più corposa è, più vi lascerà il segno sul bordo della bocca, e come ogni buongustaio, subito passerete la lingua per leccare ogni piccola traccia di quel gusto simil cioccolata.

Ed essendo il più delle volte usato il bicchierino in vetro, la sua forma affusolata, rende ancora meglio l’idea della bontà delle cremina e del caffè. Tanto è più alta è la cremina, tanto più alto sarà il gusto che state per provare.

Ne siamo certi. Il bicchierino in vetro, amplifica le emozioni di bere un gran caffè.

Per quanto riguarda la differenza tecnica tra vetro e porcellana, la più evidente è quella che la seconda tiene un po’ più tempo a temperatura il caffè appena fatto, mentre il primo, raffredda il contenuto un po’ più velocemente. Ma sia chiaro, non parliamo di nanosecondi, ma molto di più.

118936821_2262255870587485_3359132361382639935_o

Per cui se volete bere un caffè casomai seduti fuori ad un bar prendendo il sole o chiacchierando con amici, e quindi volete farlo con calma, allora chiedete il caffè in tazzina di porcellana.

Ma se volete gustare al meglio e godere di più, allora chiedete il bicchierino in vetro. Tanto al sole, ci potete stare lo stesso come anche a parlare con i vostri amici. Avendo avuto però una emozione in più.

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Il caffè in vetro emoziona di più. Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la macchina delle cialde.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 e ve lo portiamo direttamente a casa.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO