Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Curiosità sul caffè. Soffrite di alitosi? Allora bevete una bella tazzina di caffè

Ecco a voi curiosità sul caffè! Ne potremo scrivere molte di più ma per questa volta tralasciamo, saremo più prolissi la prossima volta che vorrete dedicarci ancora la vostra attenzione. Allora partiamo subito con la lista.

1 – Fu nel 1930 che un medico tedesco iniziò a sperimentate il quotidiano utilizzo di clisteri di caffè per disintossicare fegato, stimolare il metabolismo e a seguire, curare dei tumori. Lui era il dt. Max Gerson

2 – La Harvard School of Public Health nel 2011 ha dichiarato che in un loro studio durato 22 anni effettuato su circa 48.000 uomini, abituati a bere almeno sei tazze di caffè al giorno, a questi è associato un rischio inferiore del circa il 60 per cento di morire di cancro alla prostata rispetto a consumatori meno assidui della bevanda.

3 –  Uno studio del 2008 dell’Università svedese di Lund ha dimostrato che per le donne, bere caffè riduce il rischio di cancro al seno. Almeno in coloro le quali posseggono una variante del gene CYP1A2, gene che supporta la metabolizzazione di  estrogeni e caffè.

4 –  E’ stato calcolato che occorrono circa  140 litri d’acqua per la produzione di una singola tazza di caffè, iniziando a far la conta dell’intero ciclo di crescita e di trattamento dei chicchi per poi arrivare sino nella vostra tazzina

5 – Soffrite di alitosi? Sappiate allora che i ricercatori dell’Università di Tel Aviv nel 2009 hanno scoperto che caffè e saliva assieme inibiscono la formazioni del batterio che provoca alitosi. Per cui, se soffrite di questo problema, fate continue pause caffè

E per chiudere questo primo articolo che riguarda le curiosità sul caffè,

vi ricordiamo che produciamo caffè napoletano ancora in maniera artigianale, tostandolo a legna, per produrre sia tutte le miscele da bar, sia le confezioni da 250 grammi per uso domestico, e sia per la produzione di cialde ad uso anche terziari.

Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

Lascia un commento


CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG