Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come usare i fondi del caffè. Ecco alcuni bizzarri esempi

E si, perché buttarli. I fondi del caffè, servono sempre.

In tanti ci chiedono come usare i fondi del caffè. Abbiamo già scritto tempo fa alcune notizie che troverete al link www.italmoka.com/2017/03/08/posa-del-caffe-non-solo-come-concime.html , ma per far contenti tutti, riportiamo anche qualche piccolo esempio tra quelli che per noi sono tra i più curiosi. Tanti gli utilizzi scritti in rete perché oramai sono in pochi coloro che li buttano direttamente. Se tutti conoscessero le loro possibilità di utilizzo siamo certi che ci penserebbero su due volte prima di buttarli nella differenziata.

I chicchi macinati, divenuti ottime miscele in polvere siano producano del caffè con la moka, con le macchine da bar o con le macchinette per cialde hanno riutilizzi in svariate occasioni. Quelli per noi più strani tra quelli letti sono per deodorare il frigorifero,  per deodorare le scarpe, oppure addirittura per pulire il camino. Ma vediamo in dettaglio cosa abbiamo trovato quando abbiamo cercato nel web ” come usare i fondi del caffè “.

P1011718Deodorare il frigorifero. E si proprio così. Il frigo, proprio lui. Dove stoccate gran parte dei vostri alimenti talvolta male odora dato il miscuglio di prodotti che custodisce. Tra pesce fresco, sughi con cipolle, verdure tipo cavolfiore o quant’altro, talvolta il lezzo è pesante. Ma con dei fondi di caffè, tutto passa. Li raccogliete in una bella tazza o bicchiere di plastica, li piazzate proprio al centro degli scomparti del frigo, et voilà in un attimo il mal profumo sparisce e l’aroma di caffè nasconde il resto.

Deodorare le scarpe. Oltre ovviamente a suggerire di lavare sempre accuratamente piedi e di cambiare ogni giorni i calzini, se proprio non riuscite a risolvere il problema del lezzo, lavate anche le scarpe. Utilizzando acqua calda mista a fondi di caffè. Prima però provate solo con dei fondi messi dentro nelle scarpe per una notte in una tovaglietta di carta. Poi eventualmente passate al lavaggio.

E in terza posizione inseriamo la pulizia del camino.

E si tra i diversi metodi di come usare i fondi del caffè abbiamo trovato anche questo in rete. Come si fa? Se abbiamo ben capito la polvere del camino viene bloccata all’interno della canna fumaria se dentro vi versate della posa di caffè. Pare la posa non faccia staccare le polveri nocive dalla canna fumaria nel caso si intervenga per manutenere il camino. Non ci sempre proprio comodissima come operazione perché crediamo sia necessario salire su in cima al fumaiolo, sopra ma al tetto. Ma comunque, tant’è scritto in rete e tanto vi riportiamo.

Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

Lascia un commento


CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG