Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Caffè del nonno, ecco la ricetta napoletana doc

E’ un’ottima alternativa al tipico caffè espresso.

Caffè del nonno for ever. O a mezza mattinata o nel primo pomeriggio, è una vera delizia per il palato e per chi è in cerca di una grande alternativa all’espresso usuale. E’ una crema rinfrescante che da la giusta carica per una grande giornata con uno speciale apporto di calorie e di sapore. E in più, è semplice e veloce da preparare. Prendete nota.

Ingredienti per 4 persone: 3 tazzine di caffè, 250 ml di panna per dolci da montare, 4 cucchiai di zucchero (se di canna, passate a 6 cucchiai)

La preparazione del caffè del nonno, richiede pochi minuti.

Per prima cosa ovviamente dovrete iniziare a preparare il caffè. Quindi prendete una bella caffettiera da 3 tazzine. Mettete la giusta acqua e la giusta montagnella di caffè. Quando questo è pronto, zuccheratelo. Fatelo in una tazza grande per farlo già raffreddare un po’. Si raffredderà più facilmente così. Se gli volete dare un aiutino, mettetelo in frigo per qualche minuto.

Quando il caffè è a temperatura, potete iniziare la realizzazione della crema al caffè. Vediamo come. Nella stessa tazza grande che contiene il caffè, aggiungete la panna da montare. Sbattitore o minipiper alla mano, mettete a velocità elevata e lavorate la crema di caffè fino al raggiungimento della giusta consistenza. Sappiate che la panna non si monterà del tutto perché c’è il caffè, che è molto liquido.

Niente paura quindi, è normale, se sarà una crema un po’ più liscia del solito.

Terminata la frullatura, mettete la tazzona nel freezer per circa un paio d’ore. Dovrete aver cura di  mescolare di tanto in tanto per non farla congelare mai del tutto.

macchina a cialde

Passate le due ore, controllate se per voi è la giusta consistenza. Se così fosse, mettete la crema al caffè nelle tazzine da portata e offritela ai vostri ospiti. Dei granelli di cioccolata che l’accompagnano o una spolverata di cacao sopra sono un’ottima idea per completare questo saporito caffè del nonno.

Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG