Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Ricetta delle chiacchiere al caffè. Dolce di Carnevale con variante

Belle croccanti e con tanto zucchero, al forno o fritte, so’ buone assai.

Ricetta delle chiacchiere al caffè per i nostri amici del blog. E’ un dolce tipico carnevalesco, ma ovviamente da noi proposto con la variante del caffè. E se ci mettete una delle nostre miscele poi, saranno ancora più buone assai.

Ma vediamo ora gli ingredienti e la preparazione.

Ingredienti:
– 300 g di farina 00
– 120 g di zucchero
– 2 uova
– 50 ml di olio extra vergine di oliva
– una tazzina di caffè ristretto
– semi di mezza bacca di vaniglia
– un pizzico di sale
– olio di semi quanto basta
– zucchero a velo quanto basta

Ed ecco la preparazione della ricetta delle chiacchiere al caffè.
Mettete la farina setacciata dentro un bel recipiente alto. Di quelli di plastica. Fate un bel buco al centro tipo vulcano. Nel cono del vulcano ci versaste quindi lo zucchero, le uova, l’olio, il caffè, l’aroma di vaniglia e il sale. Tanto olio di gomito e impastate sino a che  tutto ben incorporato. Deve formarsi un panetto morbido ma non troppo. Fatto questo avvolgetelo in un telo oppure nella pellicola per alimenti. Mettete il panetto in frigo per circa trenta minuti. A seguire, stendete l’impasto in una sfoglia dello spessore che piacciono a voi le chiacchiere. Fate quindi delle lunghe striscioline rettangolari con il tagliapasta ondulato e con un semplice coltello. Tagliate le striscioline per quanto volete siano lunghe. Le potete anche intrecciare o girarle di verso giusto al centro,  se volete dargli una forma diversa. Friggete quindi in olio di semi, e dorate lasciatele sgocciolare su carta assorbente. Spolverate tutto con abbondante zucchero a velo e gusterete delle grandi chiacchiere di carnevale al caffè.

ricetta chiacchiere al caffè

ricetta chiacchiere al caffè

Se vi è piaciuto questo articolo potrebbe interessarvi anche: http://www.italmoka.com/2017/07/18/ricetta-del-caffe-shakerato.html/ricetta-del-caffe-shakerato-italmoka

Se volete seguire la nostra pagina Facebook è al link: https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO