Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Crema di caffè. Ecco la ricetta

E non è la cremina che accompagna una tazzina di caffè espresso o della moka. E’ proprio una goduria tutta diversa.

Crema di caffè è una delle ricette più ricercate in rete legate all’ingrediente caffè. E allora cerchiamo con quest’articolo di darvi anche noi la nostra versione. Possiamo quasi giudicarla un dolce, freddo ed energizzante. E’ particolarmente in suo nel periodo estivo, ma non c’è nessun divieto costituzionale a gustarla anche in periodi diversi. Ma ora passiamo alla sua preparazione e agli ingredienti che la compongono.

Ingredienti per la crema di caffè: 500 ml di panna liquida fredda, 90 ml caffè fatto con la moka, 100 gr di zucchero a velo, 1 cucchiaio nutella, 1 bottiglia di plastica di quelle da 1.5 Lt

Preparazione per la crema di caffè: preparate i 90 gr di caffè con la moka di casa e fateli raffreddare. Avvenuto questo scioglieteci dentro la nutella. Mescolate sino ad produrre un composto liquido senza grumi. Bello liscio è la volta ora dello zucchero a velo. Versatelo dentro e fatelo sciogliere mescolando per bene.

crema di caffè 90 cl caffè

crema di caffè 90 gr caffè

E’ il turno adesso delle panna liquida.

Questa la dovrete però prima versare nella bottiglia di plastica che vi siete procurati. Un imbuto per compiere l’operazione può esservi utile. Fatto questo, ora nella bottiglia unite anche il caffè di prima zuccherato.

Miscelare è quello che dovete fare ora. Ovviamente mettete il tappo e, olio di gomito, shakerate il tempo giusto per la consistenza desiderata. Se andate troppo oltre, si smonta la crema. Mettete la bottiglia un po’ nel frigo per condensare un po’ il composto.

Quando servirete, fateci una piccola spolverata di cacao e di nocciole tostate in superficie se volete. Se non consumate tutta la bottiglia in una sola volta, riponetela nuovamente in frigo. Avrete ancora crema di caffè per un’altra occasione.

Agitatela sempre un po’ prima di riservire.

Se vi è piaciuto il nostro articolo Crema di caffè.., allora potrebbe piacervi anche questo al link: http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html

Se volete seguirci anche tutti i giorni su Facebook la nostra pagina è al link : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG