Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Ecco il segreto del perchè il caffè napoletano è il più buono di tutti

Eppure è così. A Napoli il caffè ha un altro sapore.

Che il caffè napoletano è il più buono di tutti è un dato di fatto universalmente riconosciuto. A tanti sembra strano che un prodotto sia diventato uno tra i tanti emblemi di una città come Napoli, pur non avendo avuto ne origini e ne sviluppo locale. Nel Golfo di Partenope infatti, il caffè è arrivato agli inizi del 1600.

Sbarcò prima a Venezia e poi scese nel sud dello stivale. Da allora la sua produzione, come la sua preparazione hanno avuto tanti cambianti. Noi, per esempio lo produciamo ancora in maniera artigianale effettuando una tostatura a legna. Una legna speciale, di soli tre specie d’albero, e per lo più tagliata ad ascia. E con questa tecnica, dal lontano 1920, siamo produttori di tante miscele da bar così come delle confezioni in polvere e così come delle moderne cialde. Potete trovare un’offerta dei nostri prodotti cliccando semplicemente sul seguente link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka.

Ma ritorniamo a noi. Al segreto del perché il caffè napoletano è il più buono di tutti.

Le voci dicevano tempo fa che fosse merito dell’acqua che veniva usata a Napoli, che era quella che proveniva dalla fonte del Serino. Ma ora, e da tempo, non è più così. E intanto il caffè napoletano continuare a essere sempre il migliore. Ma allora qual è il segreto di questo elisir? La nostra spiegazione è molto semplice.

Riteniamo, in primis, che sia innato nell’intraprendenza dei figli del Vesuvio riuscire a dare un quid in più a qualsiasi cosa grazie a quella creatività unica che ci contraddistingue. E questa è solo una piccola parte del segreto.  A Napoli si racconta un’antica storia, addirittura pare presa in prestito anche dai monaci Zen che dice: “se il saggio, sempre che sia un saggio napoletano, indica la tazzina di caffè che ha preparato, lo sciocco guarda il caffè”. Perché “sciocco” vi chiederete subito voi.

la-pausa-caffe-coffee-time

Ma perché non dovrebbe guardare il caffè, ma il dito, e poi continuare a vedere sin dove sale e dove porta.

E la risposta è solo una. Porta ad un napoletano. Ed eccolo il vero segreto del perché il caffè napoletano è il più buono di tutti. E’ il napoletano. Colui il quale lo prepara come se fosse un rito, colui il quale lo gusta poi con passione, e ne fa una filosofia anche soltanto del sorseggio. A Napoli e per il napoletano il caffè è un rito antropologico, un rito sociale, la scusa per una chiacchierata, per una confidenza e sinanche per condire una battuta. Ecco perché qui il caffè è più buono. Non è una semplice bevanda. E’ tutto questo.

Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

Lascia un commento


CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG