Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La ricetta del gelato al caffè. Ecco come farlo, facile e veloce

E con le temperature più calde rinasce o aumenta la voglia di gelato. E quello con il chicco è sempre gradito.

La ricetta del gelato al caffè è quindi d’obbligo cercarla, scriverla o prepararla dalla primavera in poi. Appena il caldo o le semplici temperature miti favoriscono la voglia di qualcosa di freddo e gustoso, il sapore di un buon gelato entra d’obbligo tra gli sfizi di una giornata. Prepararli nella giusta quantità e poi tenerli di scorta nel freezer è  anche la strategia di tutti. E allora significa che è quella esatta. Altra soluzione sarebbe quella di scendere al vostro bar o gelatiere preferito e chiedergli espressamente invece di un caffè e un gelato, direttamente il gelato al caffè. Ma comporterebbe un impegno superiore alla voglia di soddisfare un semplice sfizio.

Ma come scritto, se conoscete la ricetta del gelato al caffè, tutti questi problemi non si pongono. Se la preparate di sera poi, il giorno dopo avrete già il mezzo per esaudire il vostro desiderio. Ed in qualsiasi momento. Ma andiamo agli ingredienti a e alla preparazione che abbiamo scritto facile e veloce.

Ingredienti: uno yogurt intero da 125 grammi, 100 mil di panna da montare, una tazzina di caffè fatto con la moka, un piccolo cucchiaino di cacao ed infine un cucchiaio di zucchero di canna.

Sei stampi di plastica per gelati con stecca oppure usate dei bicchieri di plastica trasparenti.

ricetta del gelato al caffè

Ricetta del gelato al caffè

Preparazione.

In una scodella montate con la frusta o un minipiper la panna con lo zucchero di canna. In ognuno dei sei stampi del gelato mettete un cucchiaio del composto ottenuto emettete subito nel freezer. Fatta la tazzina di caffè, aggiungetela al composto rimanente di panna e zucchero mescolando con cura. Riprendete le forme dal freezer e riempitelo con il rimanente del composto. Poi a seguire una spolverata di cacao. Qualche altro minuto in frigo e poi per ultimo, si aggiunge lo yogurt. Tutto nel freezer sino al mattino dopo. L’abbiamo scritto giusto come consiglio, tanto lo sappiamo che sarà difficile resistere sino al giorno dopo.

Se vi è piaciuto il nostro articolo La ricetta del gelato al caffè, allora potrebbe piacervi anche questo sul come fare il vero caffè napoletano al link http://www.italmoka.com/2018/04/06/caffe-freddo-napoletano.html

Se volete seguirci anche tutti i giorni su Facebook la nostra pagina è all’indirizzo : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO