Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Risotto al caffè e asiago. Piatto estivo veloce da gran figurone

Farete una gran bella figura, fidatevi. Questo piatto vi salverà nelle occasioni che spesso capitano di una cena o un pranzo improvviso da organizzare.

Risotto al caffè e asiago ed il successo sarà assicurato. Pochi gli ingredienti, pochi e semplici i passaggi. Grande il risultato. E che volete di più? Delicato al palato grazie all’asiago e aromatico all’olfatto grazie all’apporto del caffè. Sarà un piatto che mette daccordo tutti non temete. Pastaroli  e perenni dietisti.

Ma passiamo ai fatti e vediamo subito quali gli ingredienti e quale la preparazione per questo risotto al caffè e asiago.

Per 4 persone ecco i prodotti che dovrete usare.

360 gr di riso Carnaroli.

3 tazzine di espresso (preferibilmente 100% arabica).

160 grammi di asiago.

Un bicchiere di vino bianco secco.

1 o 2 cucchiaini di caffè in polvere per decorare.

Circa 1 litro d’acqua leggermente portata a bollitura.

Una o due noci di burro a seconda dei gusti.

Ed ecco la preparazione.

Mettere in un tegame alto il riso a cuocere a secco. Appena imbrunito sfumare con il vino bianco. Evaporato questo, aggiungete dei mestoli d’acqua già calda per portarlo a cottura bollendo. Aggiungete acqua sin quando serve. A tre quarti del tempo di cottura del riso, aggiungete le tre tazzine di caffè. Fatelo assorbire del tutto. Per mantecarlo poi aggiungete la noce di burro.  Solo ora aggiungete l’asiago tagliato a cubetti sin quando non si scioglie quasi. Impiattate e decorate il piatto come più vi piace con un po’ di polvere di caffè.

Se per eseguire la ricetta non trovate del caffè 100% arabica, non vi preoccupate, chiamate noi e provvederemo a spedirvi delle confezioni da 250 grammi.

risotto al caffè e asiago

Risotto al caffè e asiago

Se vi piaciuta questa ricetta del risotto al caffè e asiago allora potrebbe piacervi anche questa degli spaghetti al caffè al link : http://www.italmoka.com/2018/06/18/spaghetti-al-caffe-aroma.html

Seguiteci anche sulla nostra pagina facebook al link : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO