Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come usare i fondi di caffè? Provateli anche come detersivo. Vi spieghiamo come fare

In qualcuno degli articoli precedenti abbiamo  indicato in che modo la polvere marrone può trovare nuovo utilizzo.

Come usare i  fondi di caffè è quindi una domanda che spesso ci viene rivolta e alla quale abbiamo sempre dato diverse risposte. Se vi fate una passeggiata nel nostro blog troverete altre notizie sull’argomento. Ma per ricordarvene un paio come esempio, vi rammentiamo come i fondi possano ritornare a nuova vita se si creano con loro, delle creme per la pelle, degli scrub. Unguenti che al loro utilizzo permettono di far cadere l’epidermide vecchia o secca.

Oppure il riutilizzo universalmente riconosciuto di fertilizzante per le piante.

Ma la nuova illuminazione che vi segnaliamo sul come usare i fondi del caffè è relativa al loro riuso in aggiunta ad alcuni detersivi per pulire le pentole. E si, perché la polvere di caffè ha un effetto disincrostante.

come usare i fondi di caffè

come usare i fondi di caffè

Attenti allora, carta e penna e  prendete nota. Vi scriviamo la ricetta e la preparazione.

Ingredienti: normale detersivo per i piatti, un cucchiaino di fondo di caffè.

Preparazione: prendere la confezione di detersivo scelto e versarvi dentro il cucchiaino di caffè. Chiuderla e agitarla per bene. A mo’ di shacker insomma.

Provate a passarlo su qualche pentola da lavare. Vedrete che sulla parti incrostate agirà molto facilmente grazie anche alla granulosità che si è venuta a creare.

Se vi è stato utile quest’articolo sul come usare i fondi di caffè, allora potrebbe essere divertente per voi  leggere anche questa notizia sugli usi bizzarri della posa del caffè a questo link: http://www.italmoka.com/2017/06/19/come-usare-fondi-del-caffe-a.html

E se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

Se volete provare le nostre cialde o le nostre confezioni da 250 grammi di caffè in polvere le potrete trovarle sul nostro sito al link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG