Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Meglio il caffè in polvere o il caffè in cialde e capsule?

Con lo sviluppo dell’uso delle macchine da caffè mono tazza, diverse dall’antica moka, sempre più ci si pone la domanda in titolo.

Meglio il caffè in polvere o il caffè in cialde e capsule quindi diventa uno di quei dubbi leciti. Di quelle curiosità che  più spesso nascono. Una verità universale ve lo diciamo subito, non esiste. Tutti noi abbiamo un modo unico di gustare il caffè, personalissimo.

Tanto dipende dalla situazione, se siamo a casa o in ufficio, come può dipendere dal momento, se abbiamo fretta e se abbiamo tempo a disposizione per prepararlo con calma. Insomma ne potremo scrivere all’infinito di situazioni diverse.

Per quanto riguarda l’aspetto puramente tecnico, diciamo però che qualche differenza c’è. Se è meglio il caffè in polvere o quello in cialde talvolta può dipendere dalla libertà o meno di preparare la miscela o la densità che si preferisce.

Con quello in polvere, possiamo realizzare o scegliere tra diverse miscele in commercio e quindi trovare tante soluzioni di proporzioni diverse tra arabica e robusta.

Invece, per il caffè a cialde o in capsule, non tutte le aziende offrono ai propri clienti prodotti con percentuali diverse dei due tipi di chicchi, così come noccioli di provenienza estera diversa.

Il caffè preparato con la moka, possiamo poi decidere di farlo più o meno forte a seconda di quel che preferiamo.

Mentre quello in cialde ha un’unica consistenza, quella decisa dal produttore.

Meglio il caffè in polvere o il caffè in cialde

Meglio il caffè in polvere o il caffè in cialde

Ma se però, siamo in ufficio, forse viene meno la voglia e la possibilità di prepararsi un bel caffè con la moka, ed ecco allora che le cialde e le capsule subito ritornano utili.

Insomma, visto che parliamo di caffè, forse è il caso di dire che la giusta miscela tra caffè in polvere e caffè in cialde o capsule, la creiamo noi. E nessun altro. Almeno noi crediamo sia così.

Se volete dare un occhio alle miscele da noi prodotte potrete trovarle, con la percentuale diversa tra arabica e robusta indicata, al link http://www.italmoka.com/miscele-caffe-da-bar .

Se vi è piaciuto quest’articolo su Meglio il caffè in polvere o il caffp in cialde, allora potrebbe essere interessante per voi anche questo che parla della differenza tra caffè amaro e quello zuccherato.

Lo troverete cliccando sul  link hhttp://www.italmoka.com/2018/06/13/caffe-zuccherato-amaro.html .

La nostra pagina facebook con foto e aggiornamenti sul caffè artigianale che produciamo ogni settimana è al link  https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG