Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Macchie di caffè. Ecco come eliminarle

E’ la bevanda più bevuta al mondo, ed è quindi la possibile causa anche di tanti pois color marrò su indumenti o accessori d’arredo.

Macchie di caffè è una delle principali keywords cercate in rete legate al mondo del chicco. Ed  è normale che sia così visto che è l’elisir aromatico più in uso sulla terra. Impossibile che non sia capitato anche a voi di ritrovare un’evidente macchia di caffè su parte del vostro abbigliamento, o sul divano o sulla sedia sul quale lo stavate gustando. Peggio ancora se le macchie di caffè facciano come vittima un bel tappeto o addirittura una moquette.

Intervenire subito è la miglior soluzione. Sempre che altrettanto subito ve ne siate accorti.

E come si fa? Presto scritto. Il pulitore miracoloso non è altro che l’acqua bollente. Da far agire per qualche minuto. Se invece, l’infame danno si palesasse ai vostri occhi in ritardo allora ci sono altri metodi. Altrettanto efficaci, sia naturali sia chimici. Il primo metodo che vi suggeriamo è legato all’aceto di mete. Due cucchiai di questo assieme a sei di acqua distillata, da versare in uno spruzzino.

P1011718Non preoccupatevi non scatenerà nessun scoppio. Irrorate con lo spruzzino la parte con le macchie di caffè  e fate agire l’unguento miracoloso per 15/20 minuti. Fatto questo prendete anche uno spazzolino e strofinate la parte irrorata sino a quando non scompare l’alone.

Dopo, potete rilavare il capo per togliere la puzza di aceto. Se non avete l’aceto di mele, allora potete usare l’aceto di vino bianco.

E con le stesse proporzioni di prima (due/sei), questa volta mescolatelo a della semplicissima acqua tiepida. Un panno pulito inumidito del composto farà il resto. Se lo passate con delicatezza sulla parte da trattare ovviamente. Lavate il capo sempre dopo l’intervento con l’aceto.

E terzo suggerimento che vi diamo è forse quello più conosciuto e quindi probabilmente il più utilizzato. Sapone di Marsiglia.

Valido non solo contro le macchie di caffè, ma contro ogni tipo di danno macchiante. Saprete già come si usa vero? Come se fosse una gomma da cancellare. Si bagna un angolo o un lato del sapone e lo si passa sulla zona interessata. Sino a quando si sarà smacchiato tutto.

Se vi è stato utili questo articolo Macchie di caffè, potrebbe esservi utile anche questo articolo del nostro blog al link: http://www.italmoka.com/2018/05/03/coltivare-caffe-casa.html

La nostra pagina facebook è al link : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/

 

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG