Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Farfalle al caffè. Ricetta facile e veloce

Praticamente il tempo di cottura della pasta ed il piatto è pronto.

Farfalle al caffè è la ricetta che vi proponiamo questa volta. Data la velocità e la facilità d’esecuzione è il piatto giusto per una cena improvvisata e che vi farà ben figurare con i vostri ospiti inattesi. E’ sufficiente che nella vostra cambusa ci sia solo delle panna da cucina. Gli altri ingredienti dovreste averli sempre in casa, nel vostro frigo.

Ma passiamo ora alla lista degli ingredienti e alla preparazione delle farfalle al caffè.

Ingredienti per quattro persone.

300 grammi di farfalle, due tazze di caffè ristretto, 80 grammi di burro, 250 grammi di panna da cucina, due cucchiai di parmigiano grattugiato, un fascetto di prezzemolo, sale, pepe in grani da macinare.

farfalle al caffè

farfalle al caffè

Preparazione.

Nel mentre aspettate la bollitura dell’acqua per cuocere la pasta, e allo stesso tempo messo sul fornello anche la moka per il caffè, potrete preparare il sugo. Per questo prendete un tegame largo e mettere a sciogliere a fuoco lento il burro. Attenti a non bruciarlo. Sciolto il burro aggiungete a questo la panna. Addensata per qualche minuto, aggiungete il caffè, un pizzico di sale, e una grattata di pepe in grani. Cotta la pasta, riversate tutto nel tegame del sugo. Mantecate un po’ aggiungendo anche il parmigiano. Impiattate e aggiungete il prezzemolo tritato. Sentirete un gran profumo, un elisir di caffè e prezzemolo.

Se volete dare un occhio alle miscele da noi prodotte potrete trovarle, con la percentuale diversa tra arabica e robusta indicata, al link http://www.italmoka.com/miscele-caffe-da-bar .

Se vi è piaciuta questa ricetta sulle farfalle al caffè, allora potrebbe essere interessante per voi anche questa per preparare un dessert al caffè, ed è al link http://www.italmoka.com/2018/07/23/ricotta-caffe-dessert-estivo.html

La nostra pagina facebook con foto e aggiornamenti sul caffè artigianale che produciamo ogni settimana è al link  https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG