Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La ricetta del plumcake con scaglie di cioccolato

Potrebbe esservi rimasto un po’ di cioccolata dopo il lungo periodo pasquale e festivo, e allora ecco una maniera per utilizzare quanto di risulta.

La ricetta del pulmcake con scaglie di cioccolato è alla portata di tutti come esecuzione, e questo dolce è quanto di meglio ci possa essere per una buona colazione. Cominciare bene la giornata si sia, è fondamentale. E allora passiamo subito all’opera e vi indichiamo quanto serve per prepararlo e soprattutto come farlo.

Ingredienti:

  • 300 gr di farina 00
  • 200 gr di zucchero di canna bianco
  • 170 di latte intero o scremato è indifferente
  • 3 uova
  • 100 gr di scaglie di cioccolato delle uova avanzate
  • 60 ml di olio evo
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • Buccia grattugiata di metà limone
  • Zucchero a velo per il decoro finale
Foto di Simone_ph da Pixabay 291222

Foto di Simone_ph da Pixabay 291222

Preparazione

Prendete una teglia o uno stampo ed imburratela. Qui poi cuocerete il dolce. A seguire cominciate con le tre uova e lo zucchero di canna in una ciotola mescolando sino a quanto tutto diverrà chiaro e spumoso. Fatte questo  è la volta ora di olio, latte e buccia di limone grattugiata. Versate nella stessa ciotola e continuate nella mescola.

E ora il turno di farina e lievito. Mescolate anche loro assieme al tutto. Per ultime mancano solo le scaglie di cioccolato delle nostre uova di rimanenza. Ultimo mescola e siete pronti per mettere tutto nello stampo o nella teglia. Preriscaldate sempre un po’ il forno e cuocete il dolce a 160° per una quarantina di minuti. A fine cottura toglietela dal suo contenitore e solo dopo che si è raffreddato potete aggiungere per decoro lo zucchero a velo.

Se vi è piaciuta questa ricetta del pulmcake con scaglie di cioccolato allora potrebbe piacervi anche questa della torta all’acqua di caffè che al link:http://www.italmoka.com/2017/05/15/ricetta-della-torta-allacqua-al-caffe.html .

E se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/.

( in copertina Foto di lakshyakhatrilinked da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG