Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè non fa male alle arterie. Anche 25 tazzine al giorno

Un nuovo studio sul consumo della bevanda più bevuta al mondo, porta ad un risultato che scagiona il chicco marrone dai danneggiamenti arteriosi.

Il caffè non fa male alle arterie è il verdetto. Una nuova ricerca fatta  in Gran Bretagna ha emesso questa benevola sentenza nei confronti del seme del baccello colorato. Anche 25 tazzine al giorno dicono. E si  pare proprio così. Vediamo come è stato condotto lo studio e i suoi risultati. Innanzitutto l’esperimento è stato condotto dall’Università Queen Mary Elizabeth di Londra, che ne ha presentato poi i risultati alla conferenza della British Cardiovascular Society di Manchester. Gli universitari londinesi hanno selezionato circa 8500 persone e le hanno divise in tre gruppi. Uno ha bevuto solo una tazzina di caffè al giorno. Un altro ne ha bevute da una a tre ed un altro ancora ne ha bevute più di tre, arrivando persino alle 25 in titolo già scritte.

E poi che hanno fatto? Gli hanno fatto a tutti una bella risonanza magnetica per verificare le loro arterie. Ebbene, non c’erano differenze sostanziali tra le arterie dei diversi soggetti appartenenti ai tre gruppi. Logica deduzione allora è stata che anche alti consumi di caffè non sono la discriminante per il restringimento dei vasi sanguigni.

Il caffè non fa male alle arterie

Il caffè non fa male alle arterie

Ora però non datevi alla pazza gioia però. E’ da sempre, che in ogni campo, su ogni prodotto, ogni giorno ricerche condotte da autorevoli esperti producono costantemente risultati diversi. Potrebbe essere che a stretto giro, ne produrranno una nuova che sentenzierà l’esatto contrario.

Il caffè ha sicuramente delle proprietà benefiche, altrimenti non potrebbe essere la bevanda più bevuta ed anche amata al mondo. Se producesse danni, così non sarebbe. Ma il giusto probabilmente sta sempre nel mezzo. Fatene l’uso che più vi soddisfa. Quello adeguato alle vostre esigenze. Nà tazzulella ‘e cafè può fare solo bene, soprattutto se gustata in compagnia.

Se avete trovato interessante quanto avete letto su il caffè non fa male alle arterie, allora potrebbe farvi piacere leggere anche sulle proprietà del caffè e come prepararlo . Queste notizie sono al link: http://www.italmoka.com/2016/11/03/proprieta-del-caffe.html .

Se volete seguire la nostra pagina social e concederci i vostri like, questa è al link:  https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0812397837
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO