Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La caffeina riduce i rischi per la salute derivanti da grassi e zuccheri. Ecco un nuovo studio dell’Università dell’Illinois

Un altro studio reso da poco ufficiale ha portato ancora una volta a questa determinazione. La caffeina fa bene.

La caffeina riduce i rischi per la salute, almeno quelli derivanti da grassi e zuccheri. Questo hanno pubblicato in un loro studio tre professoroni dell’ateneo a Stelle e Strisce (a questo link il loro studio https://news.illinois.edu/view/6367/805204 ) .

Ma vediamo come sono arrivati a questo risultato grazie al contributo dato da topi di laboratorio. A loro è stata somministrata una dieta composta dal 15% di proteine, 45% di carboidrati e 40% di grassi. Praticamente messi all’ingrasso, tipo tour de force umano del periodo natalizio o pasquale.

Ai grigi ratti è stato poi offerto per accompagnamento caffeina in infuso con una tazza di tè mate o attraverso il consumo equivalente di quattro tazzine di chicchi marroni.Ebbene si è visto che in quelli che hanno assunto la caffeina è stato limitato l’aumento di peso e la produzione di colesterolo abbassando anche il numero di trigliceridi.

prodotti sito apr

Più nello specifico i dati dicono che nel mesetto di cura a base di caffeina i ratti che l’hanno avuta nella loro dieta nelle quantità prima indicate, hanno guadagnato il 16% in meno di peso. E non solo. Hanno anche accumulato il 22% in meno di grassi e ridotti i lipidi nelle cellule adipose tra il 20 ed il 41% .

A fine studio quindi la dottoressa Elvira Gonzalez de Mejia, tra le ricercatrici dello studio americano ha potuto affermare che “considerando i risultati, il tè Mate e la caffeina possono essere considerati agenti anti-obesità”. E questa per l’uomo è sicuramente una grande notizia.

Se vi ha fatto piacere leggere su La caffeina riduce i rischi per la salute derivanti da grassi e zuccheri, potrebbe farvi piacere leggere su tutte le proprietà del caffè. Potrete saperlo se fate click su questo link http://www.italmoka.com/2016/11/03/proprieta-del-caffe.html .

Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare  fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Dateci anche solo un’occhiata.

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO