Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè a Napoli è un rito

Sarà per questo che, come si dice in the world, quella tazzulella d’elisir di chicchi, qui all’ombra del Vesuvio ha tutto un altro sapore. Anche se il chicco usato non è il più pregiato, qui il caffè è buono assai.

Il caffè a Napoli è un rito. Così abbiamo titolato, ed è proprio questo che secondo noi lo rende così buono e apprezzato. Viene prima d’ogni cosa, già da quando s’aprono gli occhi la mattina appena svegli. E’ tra le prime cose che si cerca, che si fa, che si gusta. Dopo, c’è tutto il resto. Il lavoro, la scuola, lo studio o la casa. Ma sempre prima il caffè.

E’ lui che ci fa iniziare la giornata con il piede giusto, e se si “storzella per la via” (se cambia in peggio), ci si prende un attimo di pausa con un altro caffè per riportarla nella giusta direzione.

A tutto si potrebbe rinunciare tranne che a un caffè. Risveglia anche i morti secondo anche il grande Eduardo de Filippo che disse “Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro”.

prodotti sito apr

Impossibile farne a meno, impossibile rifiutare un invito a gustarne uno assieme ad un amico o per conoscere qualcuno. Non si può rispondere di no alla domanda “ci prendiamo un caffè assieme?”. Se lo fate, sappiate che verrete giudicati male, ma molto male, soprattutto se il rifiuto è rivolto ad un napoletano.

E’ per noi un modo come un altro per rilassarsi, per passare qualche attimo spensierato o in compagnia, ed anche se ci si incontra per la prima volta, per lavoro o per ludici motivi, tutto è più semplice. Il caffè rende meno formali.

Tanti cercano il motivo, il segreto come scrivemmo in un altro articolo (che se volete leggere basta che facciate click su questo link http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html ) del perché il caffè a Napoli è più buono.

L’acqua? Le miscele usate? La temperatura ambientale? Naaaaa, niente di tutto questo.

Il vero segreto, il punto forte, è uno solo.

La passione con la quale lo si prepara qui in terra di Sirene.

E la passione non è solo napoletana però. E’ un modo di fare le cose che in tanti possono avere. Quindi forza, voi di oltre terre campane, appassionatevi al rito della sua preparazione. Preparatelo con devozione, come si direbbe qui al Sud. E anche il vostro sarà il caffè più gustoso del mondo.

Se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare  fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .

E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Dateci anche solo un’occhiata.

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG