Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come fare il caffè Kinder

Un’altra ricetta di quelle buone, per golosi e non. Nà tazzulella corretta con la barretta di dolcezza raccolta nella cioccolata con contorno di sfoglia biscottata è l’intermezzo giusto per questi periodi di fresco e semifreddo.

Come fare il caffè kinder è abbastanza facile a scriverlo e quindi, di conseguenza, a farlo. I due ingredienti principali sono noti a tutti, il caffè e le barrette al cioccolato miste al latte anche queste, come il caffè, universalmente amate. Quante volte  anche, e forse soprattutto da sole, ci hanno tenuto compagnia per uno sfizio, per un momento di pausa o per lo spuntino di mezza mattinata. Soprattutto da piccoli. Sono come il primo amore. Anche queste barrette non si scordano mai.

Passiamo ora alla preparazione. Vi occorrerebbero due pentolini di diametro diverso. Nel più grande, metteteci dell’acqua ed è questo che va a fuoco diretto , mentre nel secondo vanno  le due barrette a secco, in maniera da scioglierle, così come si dice, a bagno maria. Se non ne avete due, pazienza. Fate anche solo con quello a secco a fuoco molto basso e casomai, mettendo un millimetro di latte sul fondo, ma avendo sempre l’accortenza, l’obbligo di girare le due barrette mentre si sciolgono con una spatolina o cucchiaiella (di plastica sempre, no di legno). Otterrete in breve una bella cremina.

prodotti sito aprNel mentre, avrete fatto anche il vostro gran caffè ed allora ecco che tutto è pronto per essere unito. Caffè in tazzina, se di vetro l’effetto cromatico trasparente è più bello, poi ci versate dentro la vostra cremina, ed il tozzo finale è quello di mettervi una barretta adagiata dentro in verticale. Se volete, nel caffè ci aggiungete un po’ di zucchero. Fate voi. Avete già fotograficamente immaginato? Bene, benissimo, allora non vi resta che passare all’azione.

Nella giornate fredde invernali, oppure in quelle ancora autunnali, il caffè kinder è d’ottima compagnia. Anche da soli. Un po’ di calma e relax durante le giornate un po’ più impegnative.

Vi è piaciuta questa ricetta? Ne volete un’altra? Date un occhio a questo della torta all’acqua di caffè. La trovate se fate click su questo link http://www.italmoka.com/2017/05/15/ricetta-della-torta-allacqua-al-caffe.html .

E se per il vostro caffè a casa volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.c om/italmokacaffenapoli28/.

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO