Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Ricetta del budino di cachi e caffè. Dall’isola di Arturo

Riceviamo e pubblichiamo qui di seguito una ricetta da poter fare soprattutto in questi periodi. Ce l’ha inviata un nostro carissimo amico ed estimatore procidano doc, che ha anche una bella pagina social di ricette tipiche che siamo sicuri vi piacerebbe seguire.

Ricetta del budino di cachi e caffè . Riceviamo e pubblichiamo tel quel.

“Il budino per chi è a dieta? Esiste.

È un vero peccato che il cachi sia fruibile solo per pochi mesi, perché le sue proprietà sono importantissime per la salute dell’organismo. Consumato nelle giuste dosi contrasta il colesterolo, aiuta il sistema immunitario, favorisce la diuresi ed è un’ottima fonte di energia. È quindi un frutto autunnale dalle innumerevoli proprietà da non far mancare in tavola nei mesi di ottobre e novembre.

In questo periodo sono a ponderatamente a dieta e devo dire che ho preso questo impegno con me stesso molto seriamente convinto di ritornare in forma come al periodo del windsurf. Però è altrettanto vero che sono e resto un goloso e quindi attingo a questo frutto per un budino consigliatomi tempo fa da una sportiva d’eccellenza. Il budino al cacao con i cachi. Per farlo è facilissimo e basta cercare sul web, io ho provato a farlo, ma soprattutto a farlo con il caffè, e a dire il vero lo preferisco assai. Io sono un dipendente dalla caffeina e quindi di caffè me ne intendo.

Ma mi raccomando il budino fattelo al caffè, solo se il caffè è buono. Io, ovviamente  scelgo Italmoka.

Buona tavola a tutti.

Instagram @costagliolagianluca #cuocodelladomenicagianlucaprocida

Fb @foodandglamour

𝘓𝘢 𝘤𝘶𝘤𝘪𝘯𝘢 𝘦̀ 𝘶𝘯’𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘦 𝘳𝘪𝘤𝘩𝘪𝘦𝘥𝘦 𝘢𝘮𝘰𝘳𝘦 𝘦 𝘥𝘦𝘥𝘪𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦. 𝘔𝘢 𝘦̀ 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦́ 𝘢𝘭𝘤𝘶𝘯𝘦 𝘳𝘪𝘤𝘦𝘵𝘵𝘦 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘢𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘢 𝘨𝘦𝘯𝘦𝘳𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘪.

131986819_821634465049806_460124285920074504_nIngredienti e preparazione della ricetta del budino di cachi e caffè.

Prendete un cachi maturo, lavatelo sotto l’acqua e spellatelo dalla buccia esterna.

Inseritelo in un mixer e pesatelo per aggiungere il giusto dosaggio di caffè (basterà mettere il mixer sopra la bilancia, azzerare la tara e aggiungere la frutta).

Unite il caffè: regolatevi con il peso del cachi. Ogni 100 g inserite una tazzina di caffè ristretto e qualche cucchiaio di cacao per farlo addensare.

Frullate il tutto per 1-2 minuti, fino ad ottenere un composto omogeneo. E devo dirvi che è già buono così!

Potete riporre il composto in un bicchiere e mettere in frigorifero per 1 oretta e poi gustarvelo. Se invece volete dargli la classica forma del budino, dovrà rassodare in frigorifero per una notte. Vanno benissimo gli stampi di silicone, di alluminio per muffin monouso o altri stampi che piacciono a voi.

Trascorso il tempo, passate i bordi con un coltellino o uno stuzzicadenti e capovolgete il vostro Budino di cachi e caffè su un piattino”.

Vi è piaciuta questa ricetta? Ne volete un’altra? Date un occhio a questo della torta all’acqua di caffè. La trovate se fate click su questo link http://www.italmoka.com/2017/05/15/ricetta-della-torta-allacqua-al-caffe.html .

E se per il vostro caffè a casa volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.c om/italmokacaffenapoli28/.

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO