Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Nel DNA c’è scritto l’amore per il caffè

Una ricerca scientifica di qualche anno fa sul gene PDSS2 ha dato questo risultato, spiegando così il perché in tanti, nel mondo, amano la bevanda che nasce dal chicco marrone (quand’è tostato, perché in realtà è sul verdino quando esce dal baccello).

Nel DNA c’è scritto l’amore per il caffè quindi. In quattro si sono messi a ragionarci su. Ed esattamente sono stati i ricercatori dell’Università di Trieste e della scozzese Università di Edimburgo, come anche i ricercatori dell’IRCCS Burlo Garofolo e dell’Istituto di ricovero e cura carattere scientifico materno infantile del Friuli Venezia Giulia. Tutto è stato poi pubblicato sulla rivista Scientific Report.

Ed è il PDSS2 il gene presente nel DNA che ne regola la voglia che ognuno di noi ne ha. Poco, normale o tanta. E’ il gene che nelle cellule scompone la caffeina. A seconda di quanto funziona il gene nel vostro DNA avrete più o meno caffeina presente nel sangue, così come più o meno sarà la presenza della caffeina nel vostro sangue. Quindi regola quantità e tempo di durata della caffeina.

prodotti sito apr

Oltre 2.500 le persone coinvolte nello studio, quindi non quisquiglie, non bazzecole. Dati rilevanti. Il caffè è la bevanda più bevuta al mondo ed è, il chicco, quello quindi che da il maggior apporto di caffeina alle persone. E’ giusto quindi che questa venga studiata il più possibile per cercarne tutti quelli effetti benefici che può portarne il suo consumo.

Se vi ha fatto piacere leggere Nel DNA c’è scritto l’amore per il caffè, forse potrebbe farvi piacere anche leggere qualcosa sulle sue proprietà. Trovate l’articolo a questo link: http://www.italmoka.com/2016/11/03/proprieta-del-caffe.html.

E se per il vostro caffè a casa volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.c om/italmokacaffenapoli28/.

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO