Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Quali sono le differenze tra un caffelatte, un cappuccino ed un latte macchiato

Qualcuno li confonde ancora, soprattutto i più giovani. Ma al bar sanno bene di cosa si parla. Vediamo di spiegarle a tutti in quest’articolo.

Quali sono le differenze tra un caffelatte, un cappuccino ed un latte macchiato non è cosa di fisica quantistica ma di semplici ingredienti e lavorazione. Ve le riassumiamo per prodotto.

Questo è il latte macchiato.

Rispetto al cappuccino la prima differenza è rispetto al modo nel quale viene servito. Viene servito in bicchiere, generalmente in vetro, ed alto. Il cappuccio, in tazza. Ha poco caffè, quasi una macchia, ed è una specie di crema di latte o latte caldo con schiuma al bordo.

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay  301222

Foto di Karolina Grabowska da Pixabay 301222

Questo è il caffelatte.

Lui è un cappuccio senza schiuma generalmente, ma servito nella stessa identica maniera. In tazza.  Il latte qui non è montato ma solo riscaldato.

Le proporzioni per il cappuccio perfetto sono 125 ml di latte e 25 ml di caffè.  Fa sfoggio di se in tazza bassa e larga con schiuma abbondante sino al bordo. La latteart, l’arte di decorare il cappuccio che ultimamente dilaga, ne rende ancor più bello l’aspetto con disegni fatti a punta di caffè o a punta di latte. Di cappuccini ne esistono poi diversi. Vi riassumiamo i tre più conosciuti:

  • scuro (+ caffè)
  • chiaro (- caffè)
  • con cacao ( aggiunta di cacao)

Se vi ha fatto piacere leggere di quali sono le differenze tra un caffelatte, un cappuccino ed un latte macchiato, potrebbe farvi piacere leggere anche dov’è che è scritto in noi l’amore per il caffè.

Basta che fate click su questo link e lo saprete: http://www.italmoka.com/2021/01/18/nel-dna-ce-scritto-lamore-per-il-caffe.html .

E se per il vostro caffè a casa volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.c om/italmokacaffenapoli28/.

(in copertina Foto di NoName_13 da Pixabay )

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG