Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Ricetta dei pavesini al caffè, un simil tiramisù

Tra i dolci che si possono preparare con il caffè questo è probabilmente quello che più spesso viene fatto soprattutto durante il periodo estivo perché tirato fuori dal frigo, è bello rinfrescante oltre che buono.

La ricetta dei pavesini al caffè ve ne accorgerete quindi è facile e veloce da preparare. Il dolce dovrà passare più tempo nel frigo prima di essere consumato rispetto a quello che a voi occorrerà per farlo.

Ingredienti per i pavesini al caffè, il simil tiramisù

600 grammi di farina 00

2 gr di lievito per dolci

2 tazzine di caffè

una busta di vanillina

500 gr di zucchero bianco

3 tuorli di uovo

8 albumi di uovo

Preparazione per i pavesini al caffè, il simil tiramisù

Mescolate assieme albumi, tuorli e 450 dei 500 gr di zucchero. Dovrete ottenere una bella crema spumosa come composto. Ora armatevi di una frusta e a poco alla volta aggiungete la farina setacciata con anche lievito e vanillina. Già sentite un bel profumo? Non avete torto.

costoletteOra è la volta del caffè. Mescolate tutto assieme. Subito in una sac a poche perché non deve raffreddarsi per riuscire poi ad essere spalmato sui pavesini che dovrete riporre su carta forno in una teglia, spolverandoli prima con un po’ dello zucchero rimasto. Uno ad uno, infila dietro l’altro ed il dolce prende forma. Forno per 15 minuti a 180 gradi. Fatelo raffreddare però prima di consumarlo se riuscite ad aspettare. Il meglio è se lo fate stare un bel po’ nel frigo. Soprattutto se lo fate d’estate.

Buon dolce a tutti.

Se vi ha fatto piacere leggere Ricetta dei pavesini al caffè, allora potreste anche leggere quella delle costoeltte al caffè. Fate click su questo link e saprete come prepararle. http://www.italmoka.com/2021/05/19/ricetta-delle-costelette-al-caffe.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO