Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il rischio di contrarre il Covid19 può diminuire del 10 per cento grazie anche al caffè. Non lo sapevate?

Adesso lo sapete! E volete sapere il perché?

Il rischio di contrarre il Covid19 può diminuire del 10 per cento grazie anche al caffè. E’ il risultato al quale sono arrivati degli studi che sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Nutrients.

E’ emerso che bere il caffè può aiutare, insieme ad altri alimenti inseriti nella propria dieta come le verdure, a ridurre del 10% la possibilità di contrarre il Coronavirus.

La ricerca è stata condotta dal team dell’Università di Northwestern dell’Illinois negli Stati Uniti. I dati sono stai sviluppati in Gran Bretagna coinvolgendo ben 40mila partecipanti.

I risultati dell’esperimento hanno inoltre evidenziato come chi beveva quotidianamente più di un caffè al giorno, abbia sofferto di una forma più lieve del virus.

Il caffè infatti non è solo una fonte importante di caffeina, ma contiene anche dozzine di altre sostanze che possono esser implicate nello sviluppo dell’immunità. Il caffè in molti casi è il maggior responsabile nell’assunzione totale di polifenoli, in particolare di acidi fenolici.

Caffè, caffeina e polifenoli hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

Di seguito riportiamo le conclusioni del team di ricerca: “I nostri risultati supportano l’ipotesi che i fattori nutrizionali possano influenzare aspetti distinti del sistema immunitario, quindi la suscettibilità al Covid-19.

Quindi incoraggiare l’adesione a determinati comportamenti nutrizionali (ad esempio, aumentare l’assunzione di verdure e ridurre l’assunzione di carne lavorata) può essere uno strumento aggiuntivo alle linee guida già esistenti sulla protezione da Covid-19 per limitare la diffusione di questo virus.”

Bevete caffè responsabilmente…ma bevete quello buono visto che siete.

prodotti sitoSe vi è stato utile leggere Il rischio di contrarre il Covid19 può diminuire del 10 per cento grazie anche al caffè, potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono, in generale, le proprietà benefiche della caffeina.

Fate click su questo link e lo saprete: http://www.italmoka.com/2016/11/03/proprieta-del-caffe.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG