Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come utilizzare la posa del caffè contro gli insetti

Stabilito che la posa non dovreste buttarla nello scarico del lavandino ma bensì nell’umido se fate la raccolta differenziata, vediamo anche cosa potreste farne se ne conservate un po’.

Come utilizzare la posa del caffè contro gli insetti, è questo il suggerimento che vorremo darvi non buttando tutto in spazzatura.

Tutti sappiamo che per le piante, la posa del caffè è un ottimo fertilizzante. Ma non tutti forse sappiamo che serve anche a tener lontane le formiche. E si è proprio così. Calcio, azoto e magnesio del chicco cotto creano un aroma che risulta molto fastidio per le infaticabili insettine che escono allo scoperto soprattutto d’estate. Se poi fate un passo in più con la posa del caffè, e cioè la mettete a seccare, una volta fatto vi potrà servire quasi come insetticida. Messa la dove c’è il passaggio delle operose formichine, vedrete che spariranno all’istante! Incredibile ma vero.

Se poi avete un orticello o delle piante da vaso o anche un piccolo giardino, un altro animaletto al quale la polvere rimasta di caffè da fastidio è la lumaca. E si anche lei scappa dall’acido emanato dalla posa. E così le vostre pianticelle di insalata o pomodori, oppure le ortensie del vostro giardino non diverranno pasto degli animaletti con guscio.

Altro pensiero che vi invitiamo a fare è che il riutilizzo della posa del caffè comporta un risparmio economico ed è molto salutare.

prodotti sitoInfatti non dovrete acquistare insetticidi per proteggere le vostre cose, e soprattutto, in caso di coltivazioni, non usare più tanti agente chimici su di queste. Potrete subito beneficiare delle coltivazioni a loro maturazione e non dover attendere tanti giorni per far scomparire l’effetto d insetticidi.

Se vi ha fatto piacere leggere Come utilizzare la posa del caffè contro gli insetti, allora potreste anche voler leggere qual è il segreto del perchè il caffè a Napoli è più buono. Lo abbiamo scritto in un altro articolo che è al link http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG