Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

La posa del caffè la buttate nel lavandino?

Vi facciamo questa domanda perché abbiamo letto tante e diverse risposte in giro per il web, data da esperti del settore idraulico o da semplici lettori. Vi scriviamo secondo noi qual è la verità all’amletica domanda.

La posa del caffè va buttata nel lavandino? Secondo noi no. Per chi fa la raccolta differenziata dei rifiuti, la destinazione della posa del caffè è risaputa e semplice. Va messa nell’umido. E questa è la soluzione più semplice. La dove non esiste ancora la differenziata, allora tutto va solo nell’indifferenziata. Ed è altrettanto semplice.

Abbiamo però trovato in rete, tante altre risposte diverse. Un idraulico ad esempio ha scritto di non aver mai dovuto sturare dei lavandino proprio grazie alla polvere del caffè. Perché? L’ha spiegato non vi preoccupate. Ho scritto che il caffè macinato, la posa, ha proprietà abrasive e per questo potere abrasivo ripulisce qualsiasi scarico, qualsiasi tubazione da eventuali impurità o incrostamenti.

Lo suggerisce proprio come abitudine preventiva.

Buttare la posa nel lavandino per tenere pulite le tubazioni. Tanto non si aggrega e scivola facilmente.

prodotti sitoAtri eminenti colleghi del su citato idraulico, dissentono fortemente però da questa. Scrivono che solo in impianti con grande pendenza la posa non intasa e la dove scorre acqua in grandi quantità. Aggiungo poi che la polvere del chicco aggrava fortemente l’espurgo delle fogne e la funzionalità dei depuratori. Qui addirittura, essendo le vasche dei depuratori in piano, intasano il fondo a mo’ di fango.

 Se vi ha fatto piacere leggere La posa del caffè la buttate nel lavandino, allora potreste anche voler leggere qual è il segreto del perchè il caffè a Napoli è più buono. Lo abbiamo scritto in un altro articolo che è al link http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 .

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG