Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il decaffeinato aiuta la memoria, quindi contrasta problemi di malattie neurodegenerative

Lo hanno scoperto i ricercatori della Mount Sinai School of Medicine di New York circa 10 anni fa, e tra i ricercatori c’è un italiano, il professore Giulio Maria Pasinetti.

Il decaffeinato aiuta la memoria, e per questo è utile per prevenire e diminuire alcuni effetti legati a malattie come la demenza senile e l’alzheimer.

Abbiamo già scritto del decaffeinato e di quando un caffè può essere definito tale. Ne riportiamo qualche passo.

“Poco più del  10% dei consumatori lo beve regolarmente, mentre circa il 30% lo consuma in maniera saltuaria.

Il caffè decaffeinato ha i suoi natali agli inizi del ‘900 del millennio passato. Esattamente nel 1905 quando un certo Ludwing Rselius lo sperimentò. A questi chicchi in sostanza viene rimossa la caffeina con procedimenti diversi. A livello internazionale si considera un caffè decaffeinato quando ne viene rimossa minimo il 97,5% di caffeina.

Per operare questa sottrazione, esistono tre metodi.”

Se volete andare ancora più a fondo e sapere quali sono questi tre metodi allora dovrete leggere per intero il nostro articolo di qualche tempo fa che lo spiega. Lo trovate se fate click su questo link: http://www.italmoka.com/2019/03/29/caffe-decaffeinato-qualita.html .

Non vogliamo andare nel dettaglio della ricerca perché sarebbe un inutile tecnicismo.

Sappiate però che la scoperta fatta dieci anni fa dice che il cervello, facendo uso di decaffeinato in maniera preventiva, è maggiormente in grado di metabolizzare il glucosio e utilizzarlo per produrre energia cellulare. Soprattutto nelle persone che fanno poco uso di glucosio perché affetti da diabete di tipo 2. E la mancanza di glucosio causa problemi cognitivi.

prodotti sito aprSe vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il decaffeinato aiuta la memoria per cambiare argomento, potreste anche leggere la ricetta della torta al caffè e gocce di cioccolato bianco. Fate click su questo link e saprete come prepararla http://www.italmoka.com/2021/09/21/ecco-la-ricetta-della-torta-al-caffe-e-gocce-di-cioccolato-bianco.html.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

BLOG

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

DOVE SIAMO