Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Quanto tempo dura l’effetto di un caffè

Tanto dipende dal proprio metabolismo e quindi anche dal peso, all’altezza, alle attività che generalmente si compiono nell’arco della giornata. Ma una stima temporale c’è.

Quanto tempo dura l’effetto di un caffè è presto detto. Secondo quanto riportato dalle nostre fonti, delle quali ne citiamo almeno una, ed è il sito www.healthy.thewom.it , nà tazzulella d’espresso o quella della moka di casa, ha il suo picco massimo dell’effetto della caffeina entro i 45 minuti seguenti all’assunzione. E la sua durata perdura dalle 2,5 alle 4,5 ore seguenti la degustazione.

Appare logico quindi il ragionamento che prendendo più caffè durante l’arco della giornata, la caffeina sarà con voi per molto tempo. Ma attenzione però. La dose massima consigliata, quella indicata per non strafare, per non incappare in effetti dannosi per la salute è di 400/500 mg al giorno.

E considerando che ogni tazzina ne contiene 80/100 di mg, allora diciamo che se prendete 3 caffè al giorno siete tranquilli e sereni ed avrete solo effetti benefici, ma già se arrivate a 4/5 siete bordeline, e se arrivate a 6 e lo superate anche, allora siete soggetti a rischio.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Quanto tempo dura l’effetto di un caffè, potreste leggere quest’altro articolo su quale, secondo noi, è il miglior metodo di tostatura del caffè.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

prodotti sitoE infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG