Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come si prepara un bel cremino al caffè. Per i più golosi

D’estate si cerca refrigerio anche nel cibo, e tra i protagonisti di questa ricerca c’è anche il caffè, che con le sue varianti fresche, soddisfa a pieno le voglie di tutti.

Come si prepara un bel cremino al caffè è riassumibile in poche righe, ma noterete tra i suoi ingredienti il caffè shakerato e forse della preparazione di questo è meglio che ne riportiamo una sintesi  di quanto già scritto in un altro articolo.

Tutto al link http://www.italmoka.com/2017/07/18/ricetta-del-caffe-shakerato.html .

Sintesi della ricetta del caffè shakerato : “Ecco il dettaglio degli ingredienti: 2 caffè espressi ristretti, 4 cubetti di ghiaccio, 2 cucchiaini di zucchero liquido (o zucchero di canna in grani).

Il segreto del caffè shakerato è tutto nell’ordine in cui sono inseriti gli ingredienti. Ecco la cronologia.

Prendete lo shaker o il minipiper. All’interno di questi metteteci  i cubetti di ghiaccio, il mezzo cucchiaino di zucchero liquido (o di zucchero di canna in grani).

Tenete conto che la dose di zucchero può essere moderata a piacimento, in più ma mai in meno però. Lo zucchero è necessario. Nel mentre potevate già preparare i due caffè ristretti.

Serve ristretto perché l’aroma non si deve disperdere in una quantità troppo alta di acqua. E’ il ghiaccio che ne fornisce già la giusta dose.

Fatto il caffè, questo va versato bollente immediatamente nello shaker o il minipiper. Mettere in funzione l’apparecchio e shakerare per una decina/ventina di secondi. Deve essere cremoso. E’ indicato servirlo in un bicchiere da martini, quelli alti per intenderci a coppa. Anche il bicchiere è importante che sia freddo”.

Riportato questo a memoria ecco cosa serve invece per il cremino al caffè, il protagonista di questa ricetta.

Ingredienti per una coppa gelato:

caffè shakerato 1

cucchiaio di gelato al cioccolato o nocciola 1

1 cucchiaio di gelato alla vaniglia

Crema densa al cioccolato

Preparazione

Nella coppa mettete un cucchiaio di gelato per tipo di gelato preferito. Versare anche il caffè shakerato preparato come sopra indicato: Mixate un po’ e decorate sopra con la crema densa al cioccolato. Buon fresco godimento.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG