Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Come preparare un caffè perfetto con la macchina a cialde

In ufficio o al negozio oramai la macchinetta a cialde è diventata quasi d’obbligo. Ma tutti sanno come fare al meglio il caffè anche con le cialde?

Come preparare un caffè perfetto con la macchina a cialde ci pare allora doveroso spiegarlo a tutti coloro che si accingono ad usare per le prime volte questo nuovo attrezzo di casa.

Vi spiegheremo che la manutenzione della macchinetta è parte assolutamente integrante per ottenere nà granda tazzulella ‘e cafè.

In primis, the first thing, ‘a primma cosa è la pulizia della macchina.

A partire dal serbatoio dell’acqua (se è di quelle con serbatoio) o dell’alloggio che ospita la bottiglia d’acqua. Lavare con cura almeno ogni 15 giorni. Calcare o polveri devono essere eliminati.

La moka non si deve lavare

La moka non si deve lavare

Altra attenzione particolare dovete darla al beccuccio che eroga il caffè.

Se è incrostato di caffè precedenti, internamente o anche esternamente con qualche bollicina di erogazione, dovete pulirlo.

Altrimenti nei nuovi caffè vi rilascia parte incrostate dei caffè precedenti.

Quindi, prima di ogni caffè, fate scorrere sempre nel tubicino e quindi nel beccuccio un po’ di acqua calda. Avendo l’attenzione di mettere sotto una tazzina o un bicchierino per la sua raccolta.

Facendo così otterrete due risultati in uno. La pulizia dell’erogatore, ed il preriscaldamento del tubicino che migliorerà la qualità del caffè che state per preparare.

Ogni tre mesi circa, poi converrà proprio decalcificare la macchina usando nell’acqua un decalcificante ecologico.

Questo vi permetterà di evitare, causa incrostazioni e calcare, sgradevoli sapori o malfunzionamento dell’apparecchio.

Tre suggerimenti volanti ora. Tazzina preriscaldata se potete, facendo scendere un po’ d’acqua calda prima. Da eliminare subito prima del caffè ovviamente. Se invece usate bicchierini in plastica allora forse è meglio non farlo.

Lo zucchero, mettetelo sempre prima  e infine, per il caffè a cialde perfetto, interrompete l’erogazione a 2/3 del riempimento della tazzulella.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Come preparare un caffè perfetto con la macchina a cialde, potreste leggere quest’altro articolo su quale noi siamo certi sia il miglior metodo di tostatura del caffè.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO